Jennifer Lawrence

Data di nascita: 15/08/1990
Luogo di nascita: Louisville
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Leone

Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence ha conquistato il pubblico e la critica. L'attrice ha vinto un premio Oscar a soli 22 anni, e da allora colleziona i successi.
 
Un’infanzia americana
Jennifer Lawrence nasce e cresce nel Kentucky, negli USA: il padre possiede un’impresa di costruzioni, mentre la madre gestisce un centro vacanze per bambini. Da piccola è un po' un maschiaccio, e pratica sport come l’hockey o il baseball con i suoi due fratelli. Una volta adolescente comincia ad appassionarsi al teatro, e il suo obiettivo è convincere i genitori ad aiutarla a trovare un agente. Il destino le dà una mano: nel 2004, durante un viaggio con la madre a New York, viene notata da un talent scout. La giovane Jennifer comincia allora a lavorare come attrice e modella.
 
Star di Hollywood
A partire dal 2006 Jennifer Lawrence appare in piccoli ruoli per la televisione. Due anni più tardi debutta al cinema nel film The Burning Plain, in cui recita al fianco di Charlize Theron, e per il quale ottiene il premio Marcello Mastroianni per la migliore attrice emergente alla 65esima Mostra di Venezia.

A 19 anni; la carriera di Jennifer Lawrence prende il volo: la sua interpretazione nel film Un gelido inverno, in cui recita la parte di Ree Dolly, un’adolescente che parte alla ricerca di un padre criminale, le regala la sua prima nomination agli Oscar.

Nel 2011 Jodie Foster la sceglie per recitare nel suo film Mr. Beaver accanto a Mel Gibson. Ma è nel 2012, grazie al primo film della trilogia Hunger Games, che la star conosce il successo mondiale. Nel 2012 è protagonista, insieme a Bradley Cooper, del film Il lato positivo, grazie al quale vince un Oscar e un Golden Globe come migliore attrice protagonista.

Gestire la celebrità
Nel 2014, Jennifer Lawrence riceve un altro Golden Globe e un’altra nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista in American Hustle. Ma il cinema non è tutto. Anche se la star si definisce un tipo alla buona, amante della pizza, è stata scelta come testimonial dalla maison Dior. E l'amore? Dopo una love story con il collega Nicholas Hoult, si dice che abbia cominciato a frequentare Chirs Martin, il leader dei Coldplay.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jennifer Lawrence » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.