Eva Longoria

Data di nascita: 15/03/1975
Luogo di nascita: Corpus Christi, Texas
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Pesci

Eva Longoria.

Desperate Housewives ha rivelato Eva Longoria al grande pubblico. Per molti anni, l’attrice ha interpretato il personaggio di Gabrielle Solis, la casalinga sensuale di Wisteria Lane. Agli intrighi sul piccolo schermo corrisponde una vita sentimentale tumultuosa, segnata dal divorzio con Tony Parker nel 2010.

Eva Longoria: fortunata nel lavoro, sfortunata in amore!
Eva Longoria nasce nel 1975 in Texas, ultimogenita di una famiglia di quattro sorelle. Nel 1998 vince il concorso di bellezza della sua città natale, Corpus Christi, ed è grazie alla cifra ricevuta in premio che riesce a partire per Los Angeles in cerca di fortuna. Si susseguono piccoli ruoli e alcuni annunci pubblicitari, finché nel 2001 entra nel cast della soap-opera Febbre d’amore. Tra il 2003 e il 2004 è tra i protagonisti della serie Dragnet, ma il ruolo che dà una svolta alla sua carriera è quello di Gabrielle Solis in Desperate Housewives. La serie diventa di cult ed Eva Longoria diventa una star.
Tutto sembra andare bene anche in amore: nel 2007, l’attrice di origini messicane sposa Tony Parker in pompa magna nel castello di Vaux-le-Vicomte, a sud-est di Parigi. Ma, nel 2010 la coppia annuncia la separazione. Nel 2012, dopo otto stagioni, Desperate Housewives  giunge al termine; Eva Longoria si dedica allora al cinema, con film come Cristiada, con Andy Garcia, e diventa produttrice di programmi tv come Devious Maids.

Eva Longoria: bellezza e beneficenza
Impegnata con numerose associazioni di beneficenza, nominata nel 2005 e nel 2006 la “donna più sexy dell’anno”, proprietaria di due ristoranti a Los Angeles, testimonial per L’Oréal Paris dal 2005, Eva Longoria è una business woman affermata. Dopo il divorzio da Tony Parker le sono stati attribuiti diversi flirt, tra cui Edoardo Cruz (il fratello di Penelope) e l’imprenditore Ernesto Arguello. Forse non è fortunata in amore, ma può contare su amicizie forti, come Victoria Beckham. Ha anche una laurea in Chicano Studies, ovvero sulla comunità messicana negli USA, conseguita nel 2013.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eva Longoria » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.