Katy Perry

Data di nascita: 25 ottobre 1984
Luogo di nascita: Santa Barbara
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione

Katy Perry.

Katy Perry, dal gospel al pop
Katheryn Hudson, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Katy Perry, nasce il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara. È figlia di un pastore e cresce nel più rigoroso rispetto della religione. Nessuno poteva sospettare che la cantante sarebbe diventata un’icona pop, anche se è proprio in chiesa che ha fatto in primi passi nel mondo della musica!

Da Katy Hudson a Katy Perry
Quando la cantante pubblica il suo primo album nel 2001 con il nome Katy Hudson, il flop lascia l’amaro in bocca. Bisognerà aspettare il 2004 perché la giovane donna si trasformi in Katy Perry: con questa nuova identità, la sua carriera comincia davvero a decollare. Dopo aver prestato una sua canzone per la colonna sonora originale del film 4 amiche e un paio di jeans, Katy Perry conosce il successo nel 2007 con Ur So Gay e soprattutto con I Kissed a Girl. È il momento della consacrazione internazionale: Katy Perry può vantare il fatto di essere la prima artista ad aver venduto più di 6 milioni di copie dei suoi primi due singoli. Persino Madonna ha confessato di amare Ur So Gay!
Da quel momento, Katy Perry si allontana sempre di più dall'universo religioso, a colpi di video colorati e spesso provocanti. E la svolta paga: il suo secondo album, One of the Boys, vende più di 5 milioni di copie nel mondo!
 
Katy Perry, cantante provocante
Quando si tratta di provocazione, Katy Perry non va mai per il sottile. Le sue mise, corte, attillate e coloratissime, sono ormai celebri, così come le sue ciglia XXL e il suo trucco pop.
Per quel che riguarda il cuore, la sua vita sentimentale è piuttosto tormentata: tra il 2006 e il 2008 è legata al cantante dei Gym Class Heroes, Travie McCoy. Poi, l’anno della loro separazione, Katy Perry incontra Russell Brand, con il quale si sposa nel 2010. Ad organizzare la sua festa dell’addio al nubilato sarà addirittura la cantante Rihanna! Solamente 14 mesi più tardi però, la coppia chiede il divorzio. Katy sembra ritrovare l'amore con il musicista John Mayer, ma i due si lasciano all'inizio del 2014.
Nonostante i problemi nella sua vita privata, la Perry non ha perso il senso degli affari: nel 2011 lancia Purr e Meow, i suoi primi due profumi, e diventa la sexy e atletica testimonial per Adidas. Nel frattempo, la star sforna altri due album di successo, Teenage Dream (2010) e Prism (2013).

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Katy Perry » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.