Jessica Biel

Data di nascita: 03/03/1982
Luogo di nascita: Ely
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Pesci

Jessica Biel.

Attrice e modella, Jessica Biel ha raggiunto la notorietà grazie al suo personaggio nella serie Settimo cielo. Diventata una star del grande schermo, ha sposato nel 2012 il cantante Justin Timberlake.

Jessica Biel, la figlia del reverendo
Jessica Biel nasce nel 1982 a Ely, nello stato del Minnesota (USA). Da bambina, sogna di diventare cantante. Ben presto, però, la futura star si lascia sedurre dal mondo della recitazione e in particolare del teatro. Nel 1994, Jessica viene notata da un'agenzia di moda; comincia a lavorare come modella e partecipa ad alcuni spot pubblicitari. La svolta arriva due anni dopo, quando entra nel cast della serie televisiva Settimo cielo, prodotta da Aaron Spelling. Le viene affidata la parte di Mary, la secondogenita del reverendo Camden, una ragazza dal carattere un po' ribelle. Nonostante il successo televisivo, la star non dimentica gli studi; tenta la strada del college, che però abbandona dopo qualche tempo per dedicarsi al 100% alla carriera di attrice.
Nel 2000, Jessica posa senza reggiseno per il magazine Gear; l'immagine contrasta con i valori di Settimo Cielo, in cui il personaggio di Mary appare comunque per diverse altre stagioni. Nel frattempo, la star decide di lanciarsi nel mondo del cinema.

Jessica Biel: in difesa degli animali
Anche sul grande schermo, l’attrice cerca disfarsi della sua immagine di brava ragazza. La vediamo quindi ne Le regole dell’attrazione, poi in Next, Non aprite quella porta e Elizabethtown. Jessica Biel fonda in seguito con l’amica Michelle Purple la propria società di produzione, che battezza Iron Ocean Films. Ma non per questo smette di recitare, e compare in film come Un matrimonio all'inglese, Appuntamento con l'amore e Capodanno a New York.

La sua vita, non è solo cinema. La star è anche appassionatamente impegnata nella difesa degli animali e sostiene l’associazione PETA. E l'amore? Dopo essere stata in coppia per tre anni con l’attore Adam LaVorgna, Jessica Biel ha una storia con il collega Chris Evans. La loro relazione dura cinque anni. Nel 2007 incontra il cantante Justin Timberlake. Tra i due scatta il colpo di fulmine. Nonostante una separazione nel 2011, i due innamorati vanno avanti e si sposano in Italia, alla fine del 2012. Si è spesso parlato di divorzio, ma la coppia sembra insensibile ai pettegolezzi.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jessica Biel » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.