Adam Sandler

Data di nascita: 09/09/1966
Luogo di nascita: New York
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine

Adam Sandler.

Adam Sandler è uno dei comici americani più famosi, prototipo dell’amico fedele, immaturo e sempre di buon umore. Ma dietro questo eterno adolescente, che lavora sia nella produzione cinematografica che nella musica, si nasconde una delle star meglio pagate di Hollywood.

Adam Sandler: il successo grazie alla commedia

Adam Sandler è nato il 9 settembre 1966 a Brooklyn (New York). Di famiglia ebraica, ha due sorelle e un fratello. Adam dimostra molto presto di avere uno spiccato lato comico. Dopo la gavetta durante gli anni dell’università, fa il suo esordio in televisione alla fine degli anni ‘80. Notato da un produttore, entra a far parte della squadra del Saturday Night Live, dove lavora fino al 1995. L’anno dopo scrive la sceneggiatura di Un tipo imprevedibile. Comincia l’ascesa di Adam Sendler, sempre più presente sul grande schermo, con film come Prima o poi me lo sposo e Waterboy. Poco  a poco, l’attore si affranca dalle commedie giudicate superficiali e riconquista la stima dei critici con film come Spanglish e Ubriaco d’Amore. Il suo registro prediletto, comunque, rimane quello dell’ironia

Adam Sandler, l’amico fedele e ricchissimo

Adam Sandler è regolarmente citato nelle riviste come uno degli attori più pagati di Hollywood. Un’altra delle sue caratteristiche è la fedeltà in amicizia: lavora spesso con i suoi amici, come Peter Segal, Frank Coraci, Rob Schneider, Allen Covert. Tra le sue partner sul grande schermo, la più ricorrente è l’attrice Drew Barrymore.
Nella vita vera, il divo ha un altro amore: nel 2003 ha sposato Jackie Titone, conosciuta sul set. La coppia ha avuto due figlie. Adam Sandler è anche un musicista, e ha pubblicato diversi album. Nel suo CV non mancano le iniziative di beneficenza; nel 2007, per esempio, ha versato un milione di dollari al Boys and Girls Club di Manchester, nel New Hampshire, la città dov’è cresciuto.
L’attore è anche un appassionato di sport, e in particolare di baseball.

Copyright foto: Kika Press - Tammie Arroyo©AFF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adam Sandler » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.