Abigail Breslin

Data di nascita: 14/04/1996
Luogo di nascita: New York
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Ariete


Abigail Breslin.

La ragazzina con gli occhiali di Little Miss Sunshine è lei. Dopo aver ottenuto una nomination agli Oscar a soli 11 anni, Abigail Breslin si è conquistata un posto a Hollywood.

Abigail Breslin, una star in ascesa   

Abigail Breslin nasce a New York il 14 aprile 1996. Ha due fratelli maggiori, Ryan e Spencer. Anche quest’ultimo è attore, e recita con la sorella in Quando meno te lo aspetti (2004). Ma è fin da piccola che Abigail partecipa a degli spot pubblicitari. Nel 2002 (a soli cinque anni) le viene proposto il primo ruolo importante: recita in Signs, con Mel Gibson e Joaquin Phoenix.

Nel 2006, Abigail Breslin si fa conoscere dal grande pubblico grazie al film Little Miss Sunshine; l’interpretazione del personaggio di Olive Hoover, aspirante reginetta di bellezza, le vale una nomination agli Oscar. Da allora, la giovane attrice moltiplica i ruoli (Alla ricerca dell’isola di Nim nel 2008, La custode di mia sorella e Benvenuti a Zombieland nel 2009) e diventa l’astro nascente di Hollywood. Nel 2013, il suo talento si conferma ne I Segreti di Osage County, con Meryl Streep e Julia Roberts.

Abigail Breslin: musica, moda e animali

Little Miss Sunshine ha sicuramente segnato la sua carriera. Ma Abigail Breslin guarda avanti, e ben al di là del grande schermo.  Ha sempre avuto una passione per gli animali e, se le andasse male con il cinema, le piacerebbe diventare veterinaria. La musica è uno dei suoi passatempi preferiti;, ha anche fondato un gruppo, CABB, con l’amica Cassidy Reiff. L’attrice s’interessa anche al mondo della moda; quando sfila sul red carpet, i suoi look sono sempre glamour... e ben diversi da quelli della piccola Olive!

Copyright foto: Kika Press - Chris Delmas©Visual

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abigail Breslin » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.