Sveva Alviti

Data di nascita: 14/07/1984

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia 

Segno zodiacale: Cancro

 

Sveva Alviti.

Svava Alviti nasce a Roma il 14 luglio del 1984. Da giovane si dedica allo sport, infatti fino 17 anni è nel circuito professionale di tennis. Ma l’anno prima della maggiore età è quello della svolta: la sorella infatti la iscrive a un concorso di moda in Italia, concorso che Sveva vince e che le permette di recarsi a New York e continuare l’attività di modella per 9 anni, prendendo parte a molte sfilate e a diverse campagne pubblicitarie. 
Nel frattempo però la bella Sveva sogna di essere attrice e coltiva questa grande passione prendendo dei corsi con Susan Batson, che ha insegnato a grandi star come Juliette Binoche e Nicole Kidman.

 


I film con Sveva Alviti 

La sua carriera come attrice debutta in Italia nel 2010. Dopo aver partecipato alla serie televisiva La mia casa è piena di specchi, la Alviti prende parte a diversi film e cortometraggi come Alice nel 2011, AmeriQua nel 2013 e Car Girl nel 2014. 

Il 2017 vede esplodere il suo successo quando viene scelta per interpretare il ruolo della cantante Dalida nell’omonimo film di Lisa Azuelos. La pellicola, in cui recita anche Riccardo Scamarcio, è una produzione francese che ha permesso all’attrice di farsi conoscere ad un ampio pubblico nazionale e internazionale. Nello stesso anno, per presentare il film, Sveva è ospite di Carlo Conti durante la seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo.


Vita privata

La vita sentimentale di Sveva non è molto chiara. Secondo la cronaca rosa l’attrice sarebbe legata all’ex tronista di Uomini & Donne Francesco Pozzessere, ma altre fonti – non ufficiali – vogliono la storia tra i due finita. Attualmente Sveva sarebbe infatti legata a Julien Madon, un produttore francese.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sveva Alviti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.