Diana Del Bufalo

Data di nascita: 08/02/1990

Luogo di nascita: Roma

Paese: Italia

Segno zodiacale: Acquario
 

Diana Del Bufalo.

Diana Del Bufalo nasce a Roma l’8 febbraio del 1990. Suo padre è docente universitario ed architetto, sua madre è una cantante lirica. Frequenta la scuola elementare inglese che abbandona, in seguito, per proseguire la carriera in quella statale - pentendosi amaramente di della scelta - e si diploma al liceo linguistico.
Fin dalla più tenera età la musica ha occupato un posto importante nella sua vita: si pensi che durante l’esame di maturità ha cominciato a cantare davanti alla commissione.


Diana Del Bufalo ad Amici

La sua carriera televisiva comincia quando nel 2010 entra a far parte della scuola di Amici di Maria de Filippi, quell’anno alla sua decima edizione. Arriva alla fase serale del programma, ma viene eliminata alla terza serata. Uscita dal format viene scelta dalla Gialappa’s per condurre Mai dire Amici.


Film e programmi tv

Nel 2011 debutta come attrice nel film diretto da Claudio Risi Matrimonio a Parigi.
Alla carriera televisivo-cinematografica si affianca quella di influencer, quando nel 2012 approda su Youtube con una webserie dal titolo Youtuber$ The Series. L'anno succesivo debutta anche come conduttrice radiofonica per Radio Luiss.
Negli anni successivi si impegna sul web pubblicando brevi video in cui canta, e si accompagna con la chitarra, canzoni ironiche, tra queste La foresta ottiene talemente tante visualizzazioni che viene registrata in studio e resa disponibile sugli stores online.
Nel 2015 conduce il programma comico Colorado e l'anno seguente debutta a teatro ne La sposa cadavere, esperienza seguita a ruota dalle riprese della miniserie televisiva (in onda l’anno successivo) C’era una volta Studio Uno, in cui interpreta il ruolo di Rita, al fianco di Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi. Sempre nel 2017 la troviamo tra i protagonisti di Che Dio ci aiuti 4, nel ruolo di Monica, al fianco di Gianmarco Saurino, Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci. 


Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Diana Del Bufalo è fidanzata con il collega Paolo Ruffini. I due si sono conosciuti nel 2015 alla conduzione di Colorado. Dopo aver smentito le voci su una presunta relazione, Diana ha dichiarato ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara che i due sono fidanzati.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Diana Del Bufalo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.