Colton Haynes

Data di nascita: 13/07/1988

Luogo di nascita: Wichita (Kansas)

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Cancro

Colton Haynes.

Colton Lee Haynes nasce il 14 luglio in Kansas. I suoi genitori (Dana Denise e William Clayton Haynes) lo hanno sempre descitto come uno spirito libero. Per quanto riguarda l’infanzia Colton cresce in una fattoria ad Andale, Kansas, dopodiché si sposta tra il Messico, la Florida e il Texas dove concluderà i suoi studi. All’età di 15 anni debutta come modello per Abercrombie & Fitch. In seguito prenderà parte a diverse campagne pubblicitarie per diversi brand tra cui Ralph Lauren
La carriera avanti la cinepresa comincia nel 2007 quando fa la comparsa in Transformers diretto da Michael Bay.  In seguito farà anche delle apparizioni in serie come C.S.I: Miami e The Hills. Nel 2008 Haynes prende parte alle audizioni per il ruolo di Edward Cullen in Twilight, ma, com’è noto, sarà Robert Pattinson a ottenere il ruolo. 

Teen wolf: il successo arriva con Jackson Whittemore

Dopo altri ruoli minori in diverse serie tv come Privileged, Pushing Daisies o ABC The Gates-Dietro il cancello, la vera e propria notorietà arriva grazie al ruolo affidatogli nella serie di MTV Teen Wolf in cui interpreta il ruolo di Jackson Witthemore. Nel 2012, dopo aver preso parte alle prime due, deciderà di non prendere parte alle terza stagione a causa probabilmente di contrasti con lo sceneggiatore. L’anno successivo ottiene la parte di Roy Harper in Arrow, serie di cui diventerà uno dei protagonisti principali. Durante la sua carriera prende anche parte a diverse clip musicali.

Vita privata

Per quanto la vita privata dell’attore non si sa molto, se non che è omosessuale (nel 2016 ha fatto coming out), però non sono ancora trapelate notizie di eventuali fidanzati.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colton Haynes » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.