Mario Fargetta

Data di nascita: 19/07/1962

Luogo di nascita: Lissone (provincia di Monza e della Brianza)

Paese: Italia 

Segno zodiacale: Cancro

Mario Fargetta.

Mario Fargetta nasce a Lissone il 19 luglio del 1962. Sin da piccolo amante di musica e calcio, Mario, dopo la morte del padre, prosegue i suoi studi di informatica e lavora come tappezziere. Nel 1980 vince un concorso per dj e lavora a Super Antenna (una piccola radio di Monza), nel frattempo si dedica alla carriera calcistica che abbandonerà nel 1987 per accettare la proposta dell’amico Linus di lavorare a Radio Deejay.

Dj Fargetta: Get Far al mixaggio 

A partire dal 1988 lavora ai mix delle musiche in due dei due programmi più noti degli anni 90: Deejay Time e la Deejay Parade entrambe di Albertino ed entrambre su Radio Deejay.
Negli stessi anni si occupa di mixare le tracce anche in altri programmi della stessa radio accrescendo così il suo pubblico appassionato di musica dance.
Nel 1992 produce con la Media Records The Music is Movin, suo primo disco, al quale seguirà il singolo Music (cover di un brano del ’76 di John Miles), cantato da Ann Marie Smith.
I due brani entreranno nelle classifiche inglesi e italiane con altre canzoni del dj.
Con la carriera ormai avviata si dedica anche ad alcune partecipazioni televisive, ma il vero successo arriva grazie alla collaborazione con Sagi Rei, nel 2006 con al produzione di Shining Star e nel 2008 con All I Need.
Nel 2012 partecipa come ospite a Sanremo dirigendo la canzone Respirate, cantata da Gigi d D’alessio e Loredana Berté, eseguita in versione dance per l’occasione.
L’anno successivo fonda una casa discografica chiamata Get Over Records.
Nel 2015 torna a Radio Dejaay in veste di regista di Everyday programma di Albertino e dal 2016 torna con la Deejay Parade.

Federica Panicucci e Mario Fargetta

Per quanto riguarda la sua vita privata il dj ha sposato nel 2006 la presentatrice televisiva e radiofonica Federica Panicucci, madre dei suoi due figli. Nel 2015 i due hanno annunciato, tramite il loro avvocato, la loro separazione ufficiale.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mario Fargetta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.