Giusy Buscemi

Data di nascita: 13/04/1993

Luogo di nascita: Mazara del Vallo

Paese: Italia

Segno zodiacale: Ariete

Giusy Buscemi.

Giusy Buscemi nasce a Mazara del Vallo, in Sicilia, il 13 aprile 1993. Cresciuta a Menfi, dopo aver ottenuto il diploma al liceo scientifico, si trasferisce a Roma dove studia all’Università La Sapienza, facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo. 
Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2012, anno in cui prende parte a Baci salati, il primo film di Antonio Zeta.

Miss Italia 2012

Lo stesso anno Giusy accresce enormemente la sua notorietà grazia alla vittoria del titolo di Miss Italia.
Nel 2013 è in Nero infinito, diretto da Giorgio Bruno, l’anno successivo è in Fratelli unici, di Alessio Maria Federici.
Lo stesso anno comincia la carriera televisiva: interpreta Assuntina Cecchini nella nona serie di Don Matteo e successivamente recita in La bella e la bestia (miniserie per la tv). Nel 2015 interpreta dei piccoli ruoli in Un passo dal cielo, La dama velata e Il giovane Montalbano. Successivamente è la protagonista (Teresa Iorio) in Il paradiso delle signore diretto da Monica Vullo.
La ritroviamo anche sul set de I medici Masters of Florence, per la regia di Sergio Mimica-Gezzan. Nel 2016 gira  C’era una volta Studio Uno, in cui interpreta la ballerina Elena al fianco di Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo, per la regia di Riccardo Donna. La miniserie andrà in onda a febbraio 2017.

Vita privata

Attualmente Giusy Buscemi è single, ma avrebbe alle sue spalle due storie importanti: una terminata nel 2012 con Giuseppe Galfano, e un’altra durata poco tempo con Alex Adinolfi.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Giusy Buscemi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.