Vanessa Incontrada

Data di nascita: 24/11/1978

Luogo di nascita: Barcellona

Paese: Spagna

Segno zodiacale: Sagittario

Vanessa Incontrada.

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre 1978,da padre italiano e madre spagnola. I due si separano quando Vanessa è ancorauna bambina.

A 17 anni inizia la sua carriera come modella in Spagna checontinua a Milano, dove si trasferisce nel 1996. 
Il debutto in tv risale al 1998 con ilprogramma musicale Super, dove rimarrà fino al 2000. Dopo altre esperienzetelevisive, nel 2001 approda a Non solo moda. Ma il successo televisivo vero eproprio arriva nel 2004 con il programma comico Zelig Circus, dove Vanessa dàprova della sua esuberante simpatia al fianco di Claudio Bisio e dove rimarràfino al 2010. Dopo l’esperienza di Festivalbar 2005 e la serata dei Telegatti,sempre in compagnia di Bisio, nel 2010 conduce gli Wind Music Awards, nellamirabile cornice dell’arena di Verona; la sua presenza sarà riconfermata neglianni successivi e verrà affiancata prima da Teo Mammuccari e poi da Carlo Conti. Nel 2014 è la conduttrice di Italia's Got Talent che abbandonerà nel2016 per dedicarsi interamente al cinema. 

Film con Vanessa Incontrada

La carriera da attrice di Vanessa Incontrada inizia nel2003, sul grande schermo, con il film Il cuore altrove di Pupi Avati. Il film riscuote ampio successo e la performance di Vanessa è apprezzata siaa Cannes che a Los Angeles. Tre anni dopo compare nel cast di La cena per farliconoscere a fianco di Diego Abatantuono, Violante Placido e Francesca Neri. Nel2009 è la volta di Aspettando il sole dove recita nei panni di una prostitutaaccanto a Raoul Bova e Claudia Gerini
Dopo altre apparizioni in alcuni filmper la tv, nel 2013 torna al cinema con Mi faccio vivo di Sergio Rubini el’anno successivo con Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta. Lo stesso anno recita nella fiction Un’altra vita, in onda su Raiuno, che ottiene un successostraordinario.
Nel 2015 è protagonista della commedia
Tutte lo vogliono e della miniserie di Raiuno Anna e Yusef - Un amoresenza confini, incentrata sul tema dell’immigrazione e basata su una storiavera, cui segue, nell’aprile del 2016, la fiction Non dirlo al mio capo, sempresu Raiuno.


Vita privata di Vanessa Incontrada 

Dal 2007 Vanessa vive una bella storia d’amore conl’imprenditore Rossano Luparini da cui ha avuto un figlio, Isal, nato nel 2008. Idue vivono in Toscana, a Follonica, dove hanno aperto un negozio d’abbigliamento. Unacoppia serena e affiatata, ma nata in circostanze tutt’altro che semplici.Quando i due si sono innamorati, Rossano era infatti sposato con la cognatadell’attrice, Chiara Palmieri, sorella di Andrea, l’allora compagno di Vanessa.La nascita della loro storia ha quindi dato luogo a una crisi familiare che perfortuna sembra risolta.

 

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vanessa Incontrada » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.