Zayn Malik

Data di nascita: 12/01/1993

Luogo di nascita: Bradford

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Capricorno

Zayn Malik.

Zain Javadd Malik, meglio conosciuto come Zayn, nasce il 12 gennaio 1993 a Bradford,in Inghilterra, nel West Yorkshire. Il padre, Yaser Malik, è un britannicodi origine pakistana mentre la madre, Tricia Brannan, è un’inglese convertitaall’islam. Il giovane Zayn frequenta la Lower Fields Primary School e la TongHigh School dove afferma di aver avuto difficoltà ad integrarsi a causa dellesue origini e della sua confessione.

A soli 17 anni sipresenta alla settima edizione di X-Factor.Dopo essere stato eliminato come solista viene ripescato da Simon Cowell eNicole Scherzinger che lo uniscono a Louis Tomlinson, Niall Horan, Harry Stylese Liam Payne per formare la boyband One Direction. Il gruppo partecipaal talent show e si aggiudica il terzoposto.

 Dopo il talent show il quintetto firma un contratto da duemilioni di sterline con la Syco e nel novembre del 2011 esce l'album, Up All Night, anticipato dal singolo What Makes You Beautiful, che ottiene ungrande successo commerciale. Nel 2012 arriva il secondo album, Take Me Home,promosso dai singoli Live While We're Young, Little Things e Kiss You. Poi è lavolta del videoclip del singolo Best Song Ever che anticipa il filmdocumentario One Direction: This isUs. Al terzo album, Midnight Memories(2013), segue il quarto ultimo albumdella band, Four, promosso daisingoli Steal My Girl e Night Changes.

Nel 2015, durante l’On the roadAgain Tour, Zayn abbandona il gruppo e torna a Bradford dove annuncia divoler lasciare definitivamente la band. Nel luglio dello stesso anno Zaynfirma un contratto discografico con la RCA e annuncia il primo album dasolista, Mind of Mine, uscito loscorso mese di marzo dopo il singolo Pillowtalk.

 Nel 2011 Zayn ha avuto una relazione con la cantante PerrieEdwards finita nell’agosto del 2015. Nel 2016 ha confermato di avere unarelazione con la modella Gigi Hadid, apparsa nel videoclip del singolo Pillowtalk.

 

Copyright photo: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Zayn Malik » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.