Katherine Heigl

Data di nascita: 22/11/1978

Luogo di nascita: Washington

Paese: Stati Uniti

Segno astrologico: Sagittario


Katherine Heigl.

Katherine Heigl è l’ultima di cinque figli. Cresce in Virginia, poi a Denver, nel rispetto della tradizione mormonica. A 9 anni inizia la sua carriera di modella, grazie a una zia che invia le sue foto a diverse agenzie apparendo così su alcuni cataloghi di vendita a distanza. 

L'attrice  compare per la prima volta al cinema nel film That Night, nel 1992. Due anni dopo ottiene il suo primo ruolo importante in Ma dov’è andata la mia bambina, remake di Mio padre, che eroe, con Gérard Depardieu. Dopo qualche film indipendente (Il mistero del principe Valiant, e  Bug Buster), la Heigl incarna il ruolo di un’extraterrestre nella serie Roswell. Questa crescente notorietà le permette così di recitare in film come Valentine-Appuntamento con la morte. Dal marzo del 2005, l’attrice interpreta Izzie Stevens nella serie tv Grey’s Anatomy che le regala un riconoscimento internazionale e due nomination per il Golden Globe. Lascia la serie tre anni dopo per dedicarsi alla famiglia.

Sposata dal 2007 con il musicista Josh Kelley, Katherine Heigl ha adottato due bambine: Naleigh, nata nel 2008 in Corea, e Adelaide, nel 2012. Katherine Heigl ha una sorella maggiore, Meg, che a sua volta è stata adottata in Corea tre anni prima della sua nascita. La star ha dichiarato di aver sempre saputo che un giorno avrebbe adottato un bambino coreano, per far sì che la sua famiglia assomigliasse a quella in cui lei stessa è cresciuta. Molto vicina alla madre, che è anche diventata la sua agente, Katherine Heigl ha tuttavia confessato che non è stato facile costruire un rapporto con la sua figlia maggiore. 

Poco dopo il suo debutto in Grey’s Anatomy, Katherine Heigl ha scelto di impegnarsi ufficialmente nell’associazione Donate of America, a favore della donazione degli organi. L’argomento la riguarda particolarmente da vicino: infatti, l'attrice ha perso un fratello, Jason, in un incidente d’auto quando aveva solo 15 anni. All’epoca la sua famiglia aveva deciso di donare i suoi organi.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Katherine Heigl » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.