Sting

Data di nascita: 02/10/1951

Luogo di nascita: Wallsend

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Bilancia

Sting.

Sting è una vera leggenda del mondo del rock. Nato nel 1951, diventa bassista dei Police nel 1977, il trionfo è quasi immediato. Roxanne è un successo planetario che catapulta il gruppo in testa alle hit-parade. L’estrema popolarità di Sting suscita la gelosia dei suoi pari che lo accusano di essere troppo attaccato al denaro. Ma il cantante non dà peso alle polemiche e, in parallelo, si dedica al cinema con il famoso film di David Lynch, Dune

Il gruppo, però, si separa nel 1983 e due anni dopo Sting pubblica il suo primo album da solista, The Dream of the Blue Turtles. Segue poi un periodo di silenzio sino al 1991, quando pubblica The Soul Cages, dedicato al padre scomparso. Segue un altro periodo di silenzio sino al 1996, mentre i primi anni 2000 sono ricchi di premi per il cantante. La sua passione per la musica gli permette anche di far rivivere strumenti dimenticati come il liuto nel suo album Songs from the labyrinth, uscito nel 2006. 

Sting  sposa  l’attrice Frances Tomety nel 1976, poi divorzia nel 1984. Durante il matrimonio ha una relazione con un’altra attrice, Trudie Styler, che sposa nel 1992, dieci anni dopo l’inizio della loro relazione. 

Dietro il suo sorriso gioviale e comunicativo, Sting nasconde una personalità complessa e angosciata. Diagnosticato bipolare, questo padre di sei figli (due con Frances Tometly e quattro con Trudie Styler) ha trovato il suo equilibrio nel tantra. Si tratta di una corrente spirituale che è il fondamento di numerose branche dell’induismo. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sting » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.