Jack Nicholson

Data di nascita: 22/04/1937

Luogo di nascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Toro

Jack Nicholson.

Nato a New York nel 1937, Jack Nicholson viene cresciuto dai nonni. Lascia il nido familiare non ancora ventenne per lavorare nel cinema e trova un lavoretto presso la celebre impresa cinematografica Metro Goldwyn Mayer. Grazie a Roger Corman, ottiene una parte in The Cry Baby Killer nel 1958. Gli anni passano e Jack Nicholson ha difficoltà a superare i casting. Allora si mette a scrivere sceneggiature e redige The Trip- Il serpente di fuoco che dà un nuovo slancio alla sua carriera. La sua interpretazione in Easy Rider gli procura una nomination agli Oscar, ma il trofeo come migliore attore lo ottiene qualche anno dopo, nel 1975, con Qualcuno volò sul nido del cuculo. Riceve altri due Oscar nel corso della sua carriera, uno per Voglia di tenerezza, come migliore attore non protagonista, l’atro come protagonista in Qualcosa è cambiato. Attore pieno di talento,  Jack Nicholson, recita anche in The Departed, nel 2006, al fianco di Leonardo DiCaprio, ma il pubblico ricorda soprattutto la sua magistrale interpretazione in Shining

Se la sua carriera d’attore va a gonfie vele, lo stesso non si può dire della sua vita privata. Noto per il suo libertinaggio, Jack Nicholson ha avuto 5 figli con diverse donne. Nel 1962 sposa Sandra Knight con la quale ha una figlia, Jennifer. La coppia divorzia alcuni anni dopo. L’attore ha poi una relazione con la collega, Susan Anspach. Insieme hanno un figlio, Caleb Goddard. Poi frequenterà la modella Winnie Hollman, con cui ha una figlia, Honey. Infine ha una relazione con Rebecca Broussard. Da questo amore nascerà Lorraine. 
Jack Nicholson possiede inoltre un’ immensa fortuna, frutto della sua carriera di attore, del suo patrimonio immobiliare e dei suoi numerosi ristoranti. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jack Nicholson » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.