Stefano De Martino

Data di nascita: 3 ottobre 1989
 
Luogo di nascita: Torre Annunziata (Napoli)
 
Paese: Italia
 
Segno zodiacale: Bilancia
 
Stefano De Martino.
Stefano De Martino, nato a Torre Annunziata, classe 1989, ballerino dal talento indiscusso – in più occasioni prestato come modello alla pubblicità - fin dalle sue prime apparizioni in pubblico ha colpito per la somiglianza impressionante con l’ex calciatore (e stella) del Milan Shevchenko
 
Figlio della scuola di Amici, dov’è approdato nel 2009, ha pagato il successo, tanto per cominciare, vedendosi appioppare il soprannome poco elegante di “cafoncello napoletano”, nonostante la genesi sospetta: l’ha coniato Giulia Pauselli, ballerina collega ad Amici – lei in gara, lui nel corpo di ballo –, nonché protagonista di un breve flirt. 
 
Sembrava che Stefano fosse pronto a liquidare l’amore con Emma Marrone in nome della Pauselli ma non ci volle troppo tempo perché lo stesso ballerino liquidasse la storia con la collega alla voce “debolezze” e si ri-precipitasse tra le braccia di Emma. Correva l’anno 2011, grazie a quel soprannome e alla relazione troncata la Pauselli comparì sulle pagine di Vanity Fair.
 
Stefano ha iniziato a studiare danza a dieci anni sulle orme del padre. È arrivato fino a New York pur di diventare sempre più bravo, e dove nel 2007 ha ottenuto una borsa di studio al Broadway Dance Center. Racconta di aver fatto di tutto, per pagarsi le lezioni. È stato fruttivendolo, giusto l’anno prima di Amici, e naturalmente cameriere. La sveglia alle 5, il lavoro fino alle 2, un’ora dopo le lezioni di danza. 
 
Ad Amici ha lasciato il segno: il primo anno concorrente, l’anno dopo professionista nel corpo di ballo: dopo la tournèè mondiale che si era aggiudicato con la prima edizione, s'intende. E ha lasciato il segno anche nelle cronache rosa, grazie a uno spirito indomito di sciupafemmine impenitente, almeno fino a un certo punto della sua carriera. Gli amici lo canzonavano perché aveva preferito la danza al pallone, lui rispondeva che sul palcoscenico di solito ci sono quaranta ragazze, negli allenamenti del calcio la media è una trentina di uomini. 
 
La fidanzata dei tempi pre-Amici conosce bene questo aspetto del carattere di Stefano. Ha visto l’amore con Emma sbocciare in tv, primo bacio compreso. D’altra parte la stessa Emma ha assistito sul piccolo schermo a un bacio tra De Martino e la già citata Pasuelli. Poi il pentimento, la casa presa insieme, un cucciolo di bulldog a suggello dei due cuori e della capanna. Fino a che, si intende, è arrivata Belen, la più bella tra le belle. 
 
Anche lì, qualche scivolone in eleganza: Stefano porta in giro Belen su una Triumph – che secondo i maligni era intestata ad Emma –, i due hanno un incidente e finiscono in ospedale. Il tutto si conclude con i due che lasciano il pronto soccorso incerottati. S’è detto di tutto, sulla storia tra Stefano e Belen: che fosse un trucco di Fabrizio Corona per rispolverare la popolarità in declino della starlette sudamericana, che fosse finita in parecchie occasioni (l’ultima crisi risalirebbe solo a pochi mesi fa). E invece il 3 aprile del 2013 è arrivato il primo figlio della coppia, Santiago, e il 20 settembre dello stesso anno le nozze a Novara, con gran fibrillazione dei mass media. Il resto è una storia da scrivere.
 
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stefano De Martino » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.