Jennifer Morrison

Data di nascita: 12/04/1979

Luogo di nascita: Chicago

Paese:  Stati Uniti

Segno zodiacale:  Ariete

Jennifer Morrison.

Jennifer Morrison nasce a Chicago nel 1979 e cresce a Arlington Heights. Quando è ancora una bambina, inizia la sua carriera da modella e appare in alcune pubblicità delle marche Mondos e Rice Krispies. Ma non per questo abbandona gli studi e, dopo il liceo, frequenta l’Università Loyola di Chicago dove studia Inglese e teatro. Prosegue la sua formazione alla Steppenwolf Theatre Company, prima di spiccare il volo per Los Angeles nella speranza di diventare attrice. Jennifer Morrison compie i suoi primi passi nel cinema a partire dal 1994, nel film Trappola d’amore, al fianco di Sharon Stone e Richard Gere. L’attrice prosegue il suo cammino con altre interpretazioni sia sul piccolo che sul grande schermo. Nel 2000 la vediamo in Urban Legend 2: final cut.

Jennifer Morrison diventa una celebrità nel 2004 grazie al personaggio del Dottor Allison Cameron, nella serie Dr House. Un anno dopo recita in Mr. & Mrs. Smith con Angelina Jolie e Brad Pitt. Prosegue poi la sua carriera recitando in Star Trek (2009) e Warrior (2011) e nella serie tv How I met your Mother, che la tiene impegnata dal 2010 al 2014.

Nel 2006 l’attrice si fidanza con Jesse Spencer durante una scappatella a Parigi. Ma il fidanzamento verrà annullato pochi mesi dopo. Jennifer Morrison ha poi frequentato Amaury Nolasco, un attore che ha recitato nella serie tv Prison Break. Nel, sul set di Once Upon on Time, dove recita nei panni della protagonista, Jennifer Morrison si è innamorata del suo partner sullo schermo, il cappelliere matto, Sebastian Stan, da cui si è separata nel 2013. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jennifer Morrison » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.