Selvaggia Lucarelli

Data di nascita: 30 luglio 1974

Luogo di nascita: Civitavecchia

Paese: Italia

Segno zodiacale: Leone

Selvaggia Lucarelli.

La blogger Selvaggia Lucarelli è diplomata al liceo classico e al conservatorio teatrale La Scaletta di Roma. Prima di diventare un’opinionista senza peli sulla lingua, infatti, la Lucarelli lavorava a teatro come attrice e autrice. 

Le cose cambiano nel 2002, con la nascita del blog Stanza Selvaggia, dedicato all’attualità e al gossip. Grazie alla sua proverbiale schiettezza e alla sua ironia pungente, la Lucarelli diventa una delle voci più seguite della rete. Per le stesse ragioni viene scelta per partecipare come opinionista in numerosi programmi televisivi, come L’Isola dei Famosi e La Talpa. Selvaggia non si limita a commentare e, nel 2006, partecipa come concorrente al reality show La Fattoria

Negli anni successivi la Lucarelli continua a lavorare in televisione, come opinionista e conduttrice. Le viene affidata la conduzione di programmi come Scelgo Te – Gay, etero o impegnato? su SKY VIVO e Celebrity Now – Satira Selvaggia su Sky Uno. Selvaggia collabora anche con alcune testate giornalistiche, come Diva e Donna e Libero, e lavora come conduttrice radiofonica. Ha anche scritto due libri, Mantienimi. Aiutami a preservare la mia moralità (2004) e Che ci importa del mondo (2014).

Il sarcasmo e i commenti al vetriolo non hanno sempre giocato a favore della Lucarelli. La blogger si è fatta dei nemici nel mondo vip, è stata querelata per diffamazione da Barbara d’Urso ed è stata rinviata a giudizio con l’accusa di aver violato l’account mail di alcuni personaggi famosi, come Mara Venier e Federica Fontana.

Di tanto in tanto, la blogger si trasforma in protagonista del gossip. La Lucarelli ha fatto parlare di sé per la storia con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano Pappalardo, con cui è stata sposata dal 2004 al 2007 e da cui ha avuto un figlio, Leon. Sembra che nel 2014 abbia frequentato Guido Martinetti, il fondatore della catena di gelaterie Grom; nello stesso anno si è parlato di una storia con Davide Di Noi, responsabile comunicazione del PD e di 16 anni più giovane di lei.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Selvaggia Lucarelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.