Daphne Guinness

Data di nascita: 09/11/1967

Luogo di nascita:  Londra

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Scorpione

Daphne Guinness.

Nata il 9 novembre del 1967, Daphne Guinness cresce circondata dall’arte . La sua famiglia trascorre l’estate a Cadaqués, in Spagna, dove i vicini di casa sono Dali, Marcel Duchamp, Man Ray o ancora Richar Hamilton. Sua madre, Suzanne Lisney è stata la musa di Dali e Man Ray. Grazie all’eredità familiare, Daphne Guinness è una collezionista di abiti d’alta moda. Nel mondo della moda è ambita da Karl Lagerfeld, Tom Ford e ancora Alexander McQueen per il quale sfilava il giorno del suo suicidio. Daphne Guinness ha inspirato il fotografo Steven Klein sulle copertine di Vogue. L’artista David LaChapelle l’ha fotografata per un progetto esposto alla Fiera d’arte contemporanea di Miami nel 2009 e lei stessa è un’artista videografa. Ha realizzato tre cortometraggi di cui uno nominato agli Oscar nel 2006.

Lady Gaga va matta per lo stile bohème-grunge di Daphne Guinness. Collant trappati, capelli bicolor punk ma giacca e orologio firmati Roger Dubuis, di cui è l’ispiratrice. Lo stile di Daphne Guinnes è inclassificabile, improbabile, in una parola: barocco. Ha immaginato una gamma di maquillage per la marca M.A.C dai colori pallidi e freddi, molto gotica.  Daphne Guinness dice di mettere lo smalto al posto del rossetto. Un consiglio di bellezza a dir poco bizzarro ma che non sembra dispiacere al filosofo francese Bernard-Henri Lévy con cui l’artista condivide la propria vita in modo più o meno ufficiale dopo un primo matrimonio all’età di 19 anni da cui ha avuto 3 figli, ma al quale ha messo fine 12 anni dopo.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Daphne Guinness » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.