Nicolas Cage

Data di nascita: 07/01/1964

Luogo di nascita:  Long Beach

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Capricorno


Nicolas Cage.

Nato il 7 gennaio del 1964 a Long Beach in California, Nicolas Kim Coppola cresce in un ambiente artistico prolifico, circondato da un padre professore di letteratura e da una madre coreografa. A soli 15 anni scopre la sua vocazione durante un atelier di arte drammatica a San Francisco. Ma il suo cognome è un fardello troppo pesante per le sue giovani spalle e decide quindi di adottare lo pseudonimo “Nicolas Cage”. 

Eppure sarà proprio suo zio Francis Ford Coppola a dare il via alla sua carriera offrendogli un ruolo in Rusty il selvaggio, nel 1983, poi in Cotton Club l’anno successivo. Lunatico e impulsivo, Nicolas Cage fa esplodere la sua collera sul set e distrugge un’intera roulotte: il pubblico, però, sembra perdonare i suoi numerosi capricci. Le performances si susseguono. I film Peggy Sue si è sposata, del 1986, Arizona Junior, del 1987, o ancora Cuore selvaggio, del 1990, lo promuovono star internazionale. Nel 2005 ottiene l’Oscar per la sua prestazione in Via da Las Vegas. Due anni dopo torna con il blockbuster Face/Off – Due facce di un assassino e l’anno seguente con City of Angels – La città degli angeli. Nel 2011 torna con L’ultimo dei Templari e nel 2015 lo vediamo in Pay the Ghost.

A una carriera in pieno decollo corrisponde una situazione sentimentale che stenta a stabilizzarsi. L’artista colleziona le conquiste. Dalla relazione con l’attrice Christina Fulton nasce il suo primo figlio, Weston, nel 1990. Nel 1995 sposa l’attrice Patricia Arquette con cui rimane per 6 anni. Subito dopo fa scalpore sposando Lisa Marie Presley, la figlia del celebre cantante rock. L’unione durerà solo pochi mesi. Il nuovo periodo di celibato viene presto interrotto quando Nicolas Cage sposa Alice Kim, una cameriera di 19 anni più giovane di lui. Nel 2005, la coppia dà alla luce Kal-El, il secondogenito dell’attore. E nel 2014 il suo primogenito lo fa diventare nonno.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicolas Cage » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.