Mischa Barton

Data di nascita: 24/01/1986

Luogo di nascita: Hammersmith

Paese: Regno Unito

Segno zodiacale: Acquario


Mischa Barton.

Nata a Hammersmith vicino Londra il 24 gennaio 1986, Mischa Barton si lancia nella carriera di attrice sin dalla tenera età. A nove anni sale sul palco e nel 1999 compare in blockbuster come Notting Hill e Il sesto senso. Nello stesso anno fa una piccola apparizione in un episodio di Dawson’s Creek. Nel 2001-2002 partecipa a numerosi episodi della serie televisiva Ancora una volta, ma sarà il personaggio di Marissa Cooper nella serieThe O.C. a farla conoscere al grande pubblico. Dopo la fine della serie, dalla quale esce di scena alla fine della terza stagione, l’attrice vive un momento di stasi. Nel 2007 è sulla copertina della commedia Decameron Pie con Tim Roth e Hayden Christensen, e compare nel film Closing the ring di Richard Attenborough. Lo stesso anno è nel mirino della stampa scandalistica per guida in stato di ebrezza e possesso di marijuana. Nel 2009 riprende con le serie tv con The Beautiful Life, di cui gira 5 episodi, e l’anno seguente recita in una puntata di Law&Order. Mischa Barton compare anche in alcuni video clip: quelli di Enrique Iglesias, di James Blunt e, più recentemente, di Noel Gallagher. Nel 2015 l’attrice annuncia di tornare in tv con la serie Recovery Road, un teen drama in onda sul canale ABC Family.

Nell’estate del 2009 Mischa Barton viene ricoverata in un reparto psichiatrico di Los Angeles. L’attrice, però, ha voluto mantenere segrete le ragioni del ricovero: in ogni caso, stando alle sue diverse apparizioni in pubblico, che la vedono talvolta formosa talvolta molto magra, i giornalisti hanno spesso sospettato che fosse anoressica. 

Nel 2010 è anche diventata testimonial della marca Philipp Plein. Nel 2012, con l’aiuto della madre, l’attrice ha lanciato una marca di abbigliamento, Rivaage, e aperto la sua prima boutique a Londra, Mischa’s Place. La stessa madre, però, viene denunciata dall’attrice nel 2015, accusata di essersi arricchita alle sue spalle.

Nel 2007 l’attrice ha avuto una storia con Jamie Dornan, il bel Christian Grey del film 50 sfumature di grigio. In seguito, Mischa ha avuto una storia con l’attore Sebastian Knapp finita, però, nel 2013. Sino ad oggi nessun altro uomo è entrato nel cuore della bella Marissa.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mischa Barton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.