Kate Middleton

Data di nascita: 9 gennaio 1982

Luogo di nascita: Reading

Paese: Regno Unito

Segno zodiacale: Capricorno

Kate Middleton.

Catherine Elizabeth Middleton, detta Kate, è la moglie del principe William, duca di Cambridge. Al contrario del marito non ha origini nobili, ma proviene da una famiglia benestante della classe media. I suoi genitori, Carole e Michael, hanno fatto fortuna grazie a un’azienda specializzata nelle decorazioni per le feste. La coppia ha altri due figli, Pippa e James, entrambi più giovani di Kate.

La vita della futura duchessa di Cambridge scorre tranquilla fino al 2000, anno dell’incontro col Principe Wiliam all’Università di St. Andrews. La scintilla scocca nel 2003 e la coppia viene immediatamente travolta dall’attenzione mediatica. Un’attenzione alla quale Kate fatica ad abituarsi. Tanto più che, vista la reticenza di William al matrimonio, la stampa le affibbia il soprannome di Waity Katie (da to wait, aspettare in inglese). 

Dopo otto anni di fidanzamento, tra rotture e riconciliazioni, Kate e William convolano a nozze il 29 aprile 2011. Per prepararsi al matrimonio, seguito in diretta da milioni di persone in tutto il mondo, la futura duchessa segue la famigerata dieta Dukan. La sua trasformazione da ragazza della porta accanto a principessa filiforme suscita qualche critica, ma ciò non le impedisce di riuscire a conquistare i sudditi della Corona britannica (e non solo), un po’ come la principessa Diana, madre di William, prima di lei. 

Nel 2012 Kate rimane incinta del suo primo figlio. Un disturbo della gravidanza - l’iperemesi gravidica – la tiene lontana per qualche tempo dagli impegni ufficiali, gli eventi di beneficenza e le serate mondane. Nel luglio 2013, la duchessa partorisce il suo primogenito ed erede al trono britannico, George Alexander Louis; meno di due anni dopo, nel maggio 2015, Kate dà alla luce una bambina, Charlotte Elizabeth Diana.  

Kate Middleton non è solo una principessa, ma anche un’icona di stile. I suoi look, firmati Alexander McQueen o Jenny Packham, ma anche Zara e TopShop, sono apprezzatissimi dalle redattrici di moda e dal grande pubblico; senza contare che il suo colore di capelli è il più copiato del Regno Unito. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.