Justin Timberlake

Data di nascita: 31/01/1981

Luogo di nascita: Memphis

Paese: StatiUniti

Segnozodiacale: Acquario

 

Justin Timberlake.

Nato a Memphis il 31 gennaio 1981, Justin RandallTimberlake ha dodici anni quando entra a far parte del Mickey Mouse Club,trasmissione famosa di Disney Channel. È qui che conosce Britney Spears, concui si fidanza nel 1998.

 

Negli anni '90 forma con altri quattro ragazzi laboy-band *NSYNC, che si scioglie nel 2002. Il cantante decide allora diiniziare una carriera da solista. Il suo primo singolo Like I Love You anticipail successo del suo primo disco, Justified. Il secondo singolo estrattodall'album, Cry Me A River, parla della fine della sua relazione conBritney Spears e gli permette di vincere un Grammy Award per la migliore performancevocale pop maschile.

 

Oltre al successo di ogni singolo brano del suo album edoltre alle ricche collaborazioni che fanno di lui un artista affermato, Justininizia a dedicarsi anche al cinema e recita in Edison City, film del2005.

Nel 2006 pubblica il suo secondo album, FutureSex/Love Sounds, in cui Sexyback, My love e What goesaround...comes around gli consentono di vincere altri quattro Grammy Awardstra il 2006 e il 2007.

Il 2008 è l'anno in cui si dedica all'attività diproduttore musicale, lavorando con star del calibro di Madonna.

Il 2010 e il 2011, invece, sono gli anni del boomcinematografico con The Social Network, diretto da David Fincher,Amici di Letto conMila Kunis, Bad Teacher - Una cattiva maestra con Cameron Diaz, e In Time con AmandaSeyfried.

Nel 2013 il singolo Mirrors lo portadi nuovo in cima alle classifiche. Nel 2014, oltre a vincere svariati premi perle sue canzoni, riceve in “eredità” una canzone postuma di Michael Jackson, LoveNever Felt So Good, e si occupa anche della regia del video musicale.

 

Sposato con l'attrice Jessica Biel dal 2012, Justin haanche creato una linea di abbigliamento, il marchio William Rast.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Justin Timberlake » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.