George Clooney

Data di nascita:   06/05/1951 


Luogo di nascita:  Lexington, Kentucky 

Paese:   Stati Uniti

Segno zodiacale: Toro

George Clooney.

Bello, affascinante, generoso e carismatico: George Clooney non smette di farci sognare. Ha collezionato le fidanzate, ma l'attore premio Oscar resta per molte l'uomo ideale.

George Clooney, dalla televisione al cinema
Nato il 6 maggio 1951 a Lexington, nel Kentucky, George Clooney è figlio di una ex reginetta di bellezza e di un presentatore televisivo. Cresciuto sul set, ha sempre voluto diventare attore. Ma anche lui ha fatto la gavetta, apparendo in film di serie B come Il ritorno dei pomodori assassini (1988).
Il successo arriva grazie alla serie TV E. R. - Medici in prima linea, in cui l'attore conquista il pubblico nei panni dell'affascinante Dottor Ross.
Al cinema ottiene il suo primo ruolo importante nel film Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez (1996). La sua immagine di seduttore non gli impedisce di interpretare anche ruoli comici, per esempio nei film in cui viene diretto dai fratelli Coen, tra i quali il celebre Fratello, dove sei? (2000). Uno dei registi con cui ha lavorato di più è Steven Soderbergh, che ha diretto la saga Ocean's Eleven.
Nel 2003 George Clooney debutta alla regia con Confessioni di una mente pericolosa, un film molto apprezzato dalla critica. Nel 2006 vince il premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per Syriana e, nel 2013, quello per il Miglior Film con Argo, a cui ha lavorato come produttore.
Oltre che nel cinema, Clooney è sempre stato molto impegnato in politica e a favore di numerose cause umanitarie: ha offerto il proprio sostegno alle vittime del terremoto di Haiti e di altre catastrofi naturali, e milita contro il genocidio in Darfur.

George Clooney, what else?
Niente di più seducente di un uomo che sa ridere della propria immagine. È quello che fa George Clooney nel celebre spot di una marca di caffè. Nella vita, l'attore è un tombeur de femmes. Tra le sue ultime fidanzate possiamo citare l'ex velina Elisabetta Canalis, la wrestler Stacy Keibler e l'avvocatessa Amal Alamuddin, con cui ha convolato a nozze nel settembre 2014. C'è chi sospetta che, in realtà, l'attore sia omosessuale e che il matrimonio sia soltanto di copertura. Clooney preferisce non commentare i rumors. “La mia vita privata deve restare privata”, ha dichiarato la star.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « George Clooney » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.