Charlène di Monaco

Data di nascita: 25/01/2978
Luogo di nascita: Bulawayo
Paese: Zimbawe
Segno zodiacale: Acquario

Charlène di Monaco.

Da quando è entrata a far parte della famiglia Grimaldi, Charlene Wittstock è costantemente paragonata a Grace Kelly; come sua suocera, anche lei ha una pelle di porcellana, gli occhi chiari, i capelli biondi e un'eleganza un po' altera. Ex campionessa di nuoto diventata Sua Altezza Serenissima dopo il matrimonio con Alberto di Monaco, il 2 luglio 2011, Charlène Wittstock deve raccogliere una nuova sfida: proporre un'immagine moderna nel rispetto delle tradizioni.

Charlène de Monaco: un percorso atipico

Nata il 25 gennaio 1978 in Zimbabwe, Charlène Wittstock cresce in Sudafrica. La sua passione: il nuoto. A 18 anni vince il Campionato Junior del suo paese, in seguito partecipa a una competizione dietro l'altra, comprese le Olimpiadi di Sydney, nel 2000. Nel 2007, dopo aver vinto numerose medaglie, la campionessa abbandona le vasche e le gare. Dopo tre relazioni con degli sportivi – i nuotatori Lars Frölander, Robin Francis e il rugbista André Snyman – Charlène si mostra per la prima volta al braccio di Alberto di Monaco nel 2006, durante le Olimpiadi di Torino in Italia. I due si conoscevano già da qualche anno, visto che Charlène aveva partecipato a delle gare organizzate nel Principato. Il fidanzamento ufficiale arriva nel 2010 e il matrimonio viene celebrate un anno dopo. Le voci dicono che Charlène abbia tentato la fuga qualche giorno prima delle nozze, ma il Principato ha sempre smentito. Nel 2014 è diventata mamma di due gemelli, Jacques et Gabriella.

Charlène di Monaco: un cambio di stile

Quando era ancora una nuotatrice (passione che conserva ancora oggi), la bella sudafricana aveva uno stile piuttosto casual. Oggi, la principessa dà prova di classe ed eleganza, spalleggiata da stilisti del calibro di Giorgio Armani e Ralph Lauren. Il suo taglio di capelli corto è chic, rock e copiatissimo. Il suo make-up è sempre discreto. Nella vita di tutti i giorni, la moglie di Alberto preferisce i capi semplici; la sera, invece, osa gli abiti lunghi e glamour. Uno stile davvero principesco!

Copyright foto: Kika Press - STEPH©Visual

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Charlène di Monaco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.