Alyssa Milano

Data di nascita: 19/12/1972

Luogo di nascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Sagittario

Alyssa Milano.

Nata da genitori italo-americani il 19 dicembre 1972 a New York, negli Stati Uniti, Alyssa Milano è convinta di una cosa sin dalla più tenera età: diventare attrice. Il suo desiderio è esaudito per la prima volta quando ha solo 8 anni, e prende parte alla commedia musicale Annie. Ma è nel 1984 che la sua carriera fa un immenso passo avanti, quando ottiene il suo primo ruolo in Casalingo Superpiù. La serie ha un successo clamoroso in tutto il mondo e l’America si affeziona alla giovane attrice. Ma la fine della serie nel 1992 segna l’inizio di un periodo più difficile per Alyssa Milano che tenta la strada del cinema ma senza risultati. 

È la televisione però a sorriderle di nuovo, con la serie Merlose Place, che la tiene impegnata tra il 1997 e il 1998, ma soprattutto grazie a Streghe, in cui ha un ruolo di primo piano, che le fa ritrovare la notorietà e che la porta a diventare produttrice dalla quinta all’ultima stagione della serie tv. 

Nella vita privata, l’attrice sposa l’agente David Bugliari con cui ha un figlio, Milo Thomas, nato nel 2011 e una figlia, Elizabella Dylan, nata nel 2014. 

In parallelo alla sua carriera, Alyssa Milano si impegna nella difesa di cause umanitarie, in particolare nell’associazione PETA o come ambasciatrice dell’Unicef. Quel che non tutti sanno è che la giovane attrice è anche appassionata di baseball. Gestisce un blog in cui sostiene la squadra dei Dodgers di Los Angeles e ha conciliato sport e moda creando  Touch by Alyssa Milano, una linea d’abbigliamento dedicata alle donne tifose di baseball, che viene poi estesa ad altre discipline sportive come l’hockey, il calcio e il basket.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alyssa Milano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.