Taylor Lautner

Data di nascita: 11/02/1992

Luogo di nascita: Grand Rapids

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Acquario

Taylor Lautner.

Taylor Lautner è nato l’11 febbraio del 1992 nel Michigan. L’attore, che ha origini francesi, olandesi e amerindie, inizia a praticare karate in età precoce. Già cintura nera, il giovane otterrà addirittura il titolo di campione del mondo junior. 

La sua carriera d’attore inizia nel 2001 con una comparsa nel film Shadow Fury. Dopo molte piccole parti nelle serie tv, Taylor Lautner ottiene una parte nel film Le avventure di Shark Boy e Lava Girl (2005). Nel 2006 è sulla locandina di Love Inc. e di He’s A Bully Charlie Brown

Nel 2008 arriva il vero successo: ottiene il ruolo di Jacob Black , il migliore amico di Bella Swan, nella prima parte della saga Twilight.  L’anno seguente lo ritroviamo con 14 chili di muscoli in più, nel secondo capitolo della saga, New Moon, grazie al quale riceve l’MTV Movie Award come migliore interpreta maschile nel 2009. Dopo aver preso parte alla  commedia romantica Valentine’s Day nel 2010, l’attore ritrova Robert Pattinson e Kristen Stewart in The Twilight Saga: Eclipse.  Nel 2011 Taylor Lautner ottiene il ruolo da protagonista in Abduction e lo stesso anno esce la prima parte di Breaking Dawn, ultimo capitolo della saga di Twilight, che si conclude nel 2012 con la seconda ed ultima parte del sequel. Nel 2013 prende parte al cast di Dennis Dugan ne Un weekend da bamboccioni 2 e nel 2014 lo ritroviamo in Tracers, sotto la regia di Daniel Benmayor.

Sul piano sentimentale, Taylor ha avuto una breve storia con Selena Gomez (da marzo a giugno 2009). L’attore ha poi frequentato per qualche mese la cantante Taylor Swift (da settembre a dicembre 2009). Da luglio 2010 a settembre 2011, ha condiviso la propria vita con Lily Collins. Dall’aprile del 2012, ha ritrovato il suo primo amore, Sara Hicks, ma anche questa storia non dura e nell’estate 2013 conosce Marie Avgeropoulos sul set di un film; dopo poco più di un anno però, anche la loro storia volge al termine.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taylor Lautner » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.