Vanessa Hudgens

Data di nascita: 14/12/1988
 
Luogo di nascita:  Salinas
 
Paese: Stati Uniti
 
Segno zodiacale: Sagittario
 

Vanessa Hudgens.

Vanessa Hudgens nasce il 14 dicembre del 1988 a Salinas, negli Stati Uniti. Sin dall’età di 8 anni recita in alcune commedie musicali in California, il suo paese d’origine. La famiglia si trasferisce a Los Angeles quando ottiene una parte in uno spot pubblicitario a soli 15 anni. Dopo una comparsa nella serie tv Still Standing, Vanessa Hudgens recita nel film Thirteen nel 2003, poi in Thunderbirds (2004), un adattamento poco riuscito dell’omonimo telefilm fantascientifico. La svolta arriva nel 2005 quando Vanessa Hudgens interpreta la nuova alunna del liceo East High, Gabriella Montez, nella commedia musicale High School Musical con Zac Efron. La sua storia con l’attore alimenterà molti articoli di cronaca rosa e i due si vedranno affibbiare l’ironico soprannome di Zanessa. Dopo 4 anni di relazione, la coppia si separa nel 2010.  

Dal 2011, Vanessa Hudgens frequenta l’attore Austin Butler. Il successo del primo High School Musical su Disney Channel è tale che usciranno altri due capitoli nel 2007 e nel 2008 grazie al quale ottiene anche un Kids Choice Award. Vanessa Hudgens diventa inoltre testimonial della marca Neutrogena. Nel 2007 vengono pubblicate in rete alcune foto dell’attrice nuda e la stessa cosa accade nel 2011. 
 
Vanessa Hudgens continua la sua carriera cinematografica con film più o meno riusciti, come College Rock Stars, Beastly (2009), Sucker Punch (2009) e Viaggio nell’isola misteriosa. Nel 2013 con Spring Breakers – Una vancanza da sballo (in cui recita al fianco di Selena Gomez) e Machete Kill (insieme a Lady Gaga), Vanessa Hudgens dà una svolta alla sua carriera. Superata l’immagine della brava ragazza di High School Musical, ben più provocante che ai tempi di Disney Channel, l’attrice fa scelte più adulte senza paura di mostrare le sue forme perfette. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vanessa Hudgens » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.