Will Smith

Data di nascita: 25/09/1968

Luogo di nascita: Filadelfia, Pennsylvania 

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Bilancia

Will Smith.

Will Smith nasce il 25 settembre del 1968. A soli 17 anni, insieme a Clarence Holmes e Jeffrey Townes, forma il gruppo hip-hop DJ Jazzy Jeff and Fresh Prince. Il loro è un rap jazzy, diverso dal rap anni ’80 e grazie al successo del gruppo, Will Smith ottiene il ruolo da protagonista nella sit-com Willy, il principe di Bel Air che rivela al mondo il suo talento. 

Da allora recita in numerosi blockbuster come Bad Boys del 1995. Un anno dopo, interpreta il capitan Steven in Indipendence Day. Nel 1997 Men in black riscuote un successo planetario e  Will Smith recita così nei tre capitoli della serie riscuotendo un enorme successo. 

L'attore però non dimentica la musica e continua la sua carriera da solista, con l’aiuto dell’amico di vecchia data, Jeffrey Townes. Il suo primo album, BigWillie Style, vende alcuni milioni di esemplari. Due anni dopo esce Willennium poi Born to Reign nel 2002 e Lost and Found nel 2005. 

Dopo essersi affermato nel mondo del cinema e della musica, quindi, Will apre una propria casa cinematografica producendo film come Hitch – Lui sì che capisce le donne, del 2005, e La ricerca della felicità, del 2006, quest'ultimo diretto da Gabriele Muccino, che gli consente di conquistare una nomination agli Oscar come migliore attore protagonista. Nel 2007 e nel 2008 è sulla locandina di Hancock, Sette Anime (di cui è anche produttore a fianco del regista Gabriele Muccino) e Io sono leggenda, film in cui compare anche la figlia, Willow Smith, una cantante di  R’n’B trendy ed estroversa proprio come il padre. Jaden Smith, invece, è un ballerino, cantante e attore e recita con il padre ne Alla ricerca della felicità e in After Earth. film del 2013. Nel 2015 Will è ospite al Festival di Sanremo per presentare il film Focus – Niente è come sembra che lo vede protagonista al fianco di Margot Robbie.

Dopo anni di baggy e di tee-shirt troppo ampie, Will Smith si mostra oggi sempre elegante, in giacca e camicia, ma negli studi televisivi come nella vita, Will Smith ama divertirsi e far ridere. Un vero e proprio concentrato di buon umore, di sorrisi e di fiducia in se stesso. 
Il primo matrimonio arriva nel 1992 e da Sheree Fletcher ha il primo figlio, Trey. La coppia però divorzia tre anni dopo. Nel 1997 sposa Jada Pinkett e insieme ai figli si godono il successo musicale e cinematografico.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Will Smith » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.