Mika

Data di nascita: 18/08/1983

Luogo di nascita: Beirut

Paese: Libano

Segno zodiacaleLeone

Mika.

Michael Holbrook Penniman Tr, alias Mika, nasce a Beirut il 18 agosto del 1983 da madre libanese e padre americano e cresce in un clima culturalmente ricco che nutre il suo universo musicale. 

Vive a Parigi per 8 anni, poi la sua famiglia si trasferisce a Londra dove Mika incontra la musica frequentando il Royal College of Music. Dopo aver composto per alcune pubblicità, inizia a farsi conoscere via internet, grazie alla sua pagina MySpace, e nel 2006 un discografico gli propone un contratto per produrre il suo primo singolo, Grace Kelly, seguito, l’anno seguente da Life in Cartoon Motion, il suo primo album. Il trionfo è totale e immediato e Mika vende più di 5 milioni di copie nel mondo. Il secondo e il terzo disco, The Boy Who Know Too Much (2009) e The Origin of Love (2012), confermano il suo incredibile talento (qualunque sia la lingua scelta per cantare, francese o inglese) e fanno di lui una figura musicale di primo piano. 

Nel 2015 prepara il suo quarto album intitolato No Place in Heaven anticipato in Italia dal singolo Good Guys, eseguito per la prima volta in anteprima assoluta durante l’ultima puntata di X-Factor 2014.

Timido e disciplinato da bambino, oggi Mika si distingue per la sua energia elettrizzante e comunicativa, soprattutto sul palco. Il suo look rispecchia il suo carattere e per tale ragione è conteso dalle grandi marche. Grazie alle sue conoscenze linguistiche lo si può ritrovare senza problemi in programmi della tv italiana (X-Factor), francese (The Voice) o americana. 

Per quel che riguarda la vita privata, invece, il cantante opta per la discrezione. Ha rivelato la propria omosessualità nel 2012 alla rivista Instinct e confessa solo di vivere una bella storia d’amore con il suo compagno

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mika » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.