Sarah Jessica Parker

Data di nascita: 25/03/1965

Luogo di nascita: Nelsonville

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Ariete

Sarah Jessica Parker.

Sarah Jessica Parker nasce il 25 marzo 1965. Da piccola si appassiona subito alla danza e al canto al punto da ottenere il suo primo ruolo in televisione a soli 8 anni. Tre anni dopo recita a Broadway in The innocent. La sua famiglia decide così di trasferirsi nel New Jersey per darle modo di coltivare la sua passione. È nel 1984 che Sarah Jessica Parker appare per la prima volta al cinema in Footloose, che viene seguito poi da altri film e telefilm, come Pazzi a Beverly Hills, del 1991, Ed Wood e Mars attacks! Di Tim Burton (rispettivamente del 1994 e del 1996) e recita a fianco di Woody Allen nel 1995 ne I ragazzi irresistibili. 

Il vero successo però arriva nel 1998, quando riesce ad ottenere uno dei ruoli principali nella serie tv Sex and the City che la fa conoscere al mondo intero e che le fa ottenere quattro Golden Globes come migliore attrice in una serie televisiva. La serie continua per sei stagioni, fino al 2004 e la porta a recitare anche nei due film tratti.

Sarah ha sempre affermato di non somigliare per niente a Carrie Bradshaw, il personaggio che interpreta nella famosa serie tv, che al contrario suo ha molto tempo per uscire o vedere gli amici. Ammette però di fare attenzione al look, ma nonostante ciò possiede meno scarpe di Carrie e soprattutto rigorosamente senza tacchi.

Dopo alcuni anni di amori movimentati con Chris Peen, Robert Downey Jr. , durata ben 7 anni e distrutta dall'alcolismo dell'attore, Sarah ha incontrato il grande amore, l’attore Matthew Broderick, che sposa nel 1997, dal quale ha avuto un figlio, James Wilke, nato nel 2002, e poi due gemelle, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate da una madre surrogata nel 2009.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sarah Jessica Parker » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.