Jennifer Garner

Data di nascita: 17/04/1972
 
Luogo di nascita: Houston
 
Paese: Stati Uniti
 
Segno zodiacale: Ariete
 

Jennifer Garner.

Nata in Texas nel 1972, Jennifer Garner è appassionata di danza classica sin dalla tenera età. Ma invece di diventare una giovane allieva dell’Opera, si indirizza verso studi di chimica, che abbandona ben presto per dedicarsi al teatro. Segue dei corsi al National Theater Institute di Waterford, poi si trasferisce a New York, dove lavora come cameriera in un ristorante e partecipa a numerosi provini. 

Nel 1997 ottiene il suo primo ruolo al cinema in Mr. Magoo. L’aspirante attrice si trasferisce poi a Los Angeles in cerca del successo: è lì che viene scoperta da J.J. Abrams che le propone di recitare nella sua serie Felicity. La sitcom rivoluziona la sua vita  non solo perché le permette di assaporare la gloria ma anche perché incontra sul set Scott Foley, che sposa nel 2000.
 
Dopo Felicity il regista propone a Jennifer Garner di diventare l’eroina di una nuova serie, Alias, grazie al suo ruolo ottiene il Golden Globe nel 2002 come migliore attrice di una serie tv drammatica. Sul set, si innamora del collega Michael Vartan, ma la loro relazione non dura. Grazie al suo ruolo nella serie televisiva, però, l’attrice arriva finalmente al successo: dopo aver recitato in Prova a prendermi di Spielberg , Jennifer si ritrova sulla locandina di Daredevil. Ancora una volta il set è galeotto, e si innamora perdutamente di Ben Affleck, che sposa nel 2005. L’attrice prosegue cosi la sua carriera con alcune commedie romantiche come 30 anni in un secondo del 2004, Tutte le cose che non sai di lui, del 2006 e Juno, del 2007, film campione d’incassi. Nel 2012 recita a fianco ai premi Oscar Matthew McConaughey e Jared Leto in Dallas Buyers Club
 
Grazie a Ben Affleck diventa mamma per la prima volta nel 2005, della piccola Violet Anne. Nel 2009 dà alla luce la seconda figlia, Seraphina Rose Elizabeth, e nel 2012, un maschietto di nome Samuel.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jennifer Garner » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.