Lindsay Lohan

Data di nascita: 02/07/1986

Luogo di nascita: New York 

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Cancro


Lindsay Lohan.

Nata a New York il 2 luglio 1986, Lindsay Lohan inizia precocemente la sua carriera posando per Calvin Klein Kids a soli tre anni. La prima apparizione sul grande schermo arriva grazie al film Genitori in trappola del 1998. Nel 2003 la Disney la sceglie per un film campione d’incassi Quel pazzo venerdì, ma il successo arriva nel 2004 con il film Mean Girls.

Lindsay si dedica anche alla musica e nel 2005 incide un primo album intitolato Speak, e l’anno seguente A little More Personal.

Nel 2005 ritorna alla Disney con Herbie, il super maggiolino, e l’anno successivo la vediamo in Baciati dalla sfortuna. Nel 2007, però, riceve un Razzie Award come peggiore attrice protagonista per il film Il nome del mio assassino. 

Nel 2007 Lindsay Lohan inizia ad essere protagonista delle prime pagine della stampa scandalistica a causa delle sue numerose bravate: guida in stato di ebbrezza, uso di sostanze stupefacenti e cure di disintossicazione, sino ad essere condannata a 90 giorni di reclusione nel 2010 per aver violato la libertà vigilata e a 4 mesi nel 2011 per un furto di una collana di 2.500 dollari. Nel 2012 viene condannata ancora per aver investito un pedone con la sua auto e per non aver prestato assistenza. 

Sono state attribuite numerose relazioni all’attrice statunitense: Colin Farrel, Justin Timberlake e Bruce Willis sono alcuni dei tanti. La star ha anche avuto una storia con la DJ Samantha Ronson, finita nel 2009. Si è anche sottoposta a numerosi interventi di chirurgia estetica che l'hanno radicalmente trasformata. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lindsay Lohan » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.