Smalti e nail art: le tendenze della primavera 2015

Giochi di colore, sfumature d'oro su colori pastello, black&white,  nude look ed effetto bagnato: le unghie sono le protagoniste indiscusse della nuova stagione. Tante infatti le tendenze per la primavera - estate 2015.



Smalti ed unghie, tutte le tendenze della primavera-estate 2015.



Arrivano dalle passerelle le ultime tendenze in fatto di unghie per la primavera 2015; dal rosso al bicolore, passando per gli evergreen come il bianco e il nero fino alle nail art  più eccentriche.  Il vero must della nuova stagione, però, è l'effetto bagnato su unghie dalle mille sfumature di colore. C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Copyright foto: Imaxtree.com


Smalto nero, l'evergreen


Lo smalto nero rimane un evergreen anche per la primavera-estate 2015.



Il nero è, e per sempre sarà, "il nuovo nero". Nonostante i tanti colori di tendenza che rischiano di farlo sembrare datato,  il total black è un evergreen che non passa mai di moda. Per la nuova stagione via libera, quindi, alle unghie dark, belle con l'abbronzatura ma anche con la pelle diafana, per un aspetto da vere dure!

Copyright foto: Imaxtree.com

Riflessi metallo 


Riflessi metallo sulle unghie delle modelle di FashionEast.


Non cede il passo la tendenza metal che, come per la passata stagione, rimane un must anche per la primavera-estate 2015. Perfetta per dare un tocco rock ad ogni look,  originale per il giorno, glamour per le serate estive.  Ammesse tutte le sfumature di colore, dall'oro al platino, passando per grigio e rame.  Da provare anche sui piedi come propone Stella Jean.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bianco ma con un tocco in più



Lo smalto bianco con accenti argento è un must della nuova stagione.



Bianco ma non scontato, è questo il motto per il più basic dei colori quando si tratta di unghie e nail art.  Spopola sulle passerelle in tutte le versioni possibili, ma mai mat o monocromatico: per la primavera-estate 2015 il bianco si fa glamour arricchendosi di accenti argento e ricami. Notevole la versione ultra lucida di Nanette Lepore.

Copyright foto: Imaxtree.com

Rosso corallo



Smalto rosso nella tonalità del corallo.



Intramontabile e sempre glamour, il rosso si riconferma il colore che non può mai mancare nel kit nail delle beauty addicted. Sulle passerelle delle sfilate p/e 2015 rimane il re di tutti gli smalti. Da preferire nella tonalità corallo o nelle sfumature più scure del bordeaux. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Nude look


Unghie effetto nude, la tendenza sulle passerelle p/e 2015.



Elegante, romantico, raffinato: il nude conquista per la delicatezza e la discrezione. Adatto a chi non ama look vistosi ma vuole avere mani sempre in ordine.  Dal beige al rosa cipria fino ad arrivare alla tonalità più chiara del tortora, lo smalto effetto nude è il must have che conquista tutte. Il segreto? La sua semplicità. Tra le proposte più belle delle passerelle p/e 2015 quella di Monique Lhullier, che ne colora di bianco le punte e di Alberta Ferretti che sceglie un velo di trasparenza.

Copyright foto: Imaxtree.com

Effetto bagnato


L'effetto bagnato è il vero trend dell'estate 2015.


Lucido, lucidissimo, praticamente bagnato: fate scorta di top coat perchè l'effetto "acqua" sulle unghie è il vero trend dell'estate. Qualunque colore scegliate il dictat è brillare. Moltissime le proposte dalle passerelle della primavera-estate 2015, da Morgan Taylor a Kenzo che arricchiscono di lucentezza anche le nail art più basic. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Bicolore


Le unghie bicolore sono uno dei trend della prossima estate.


Sovrapposizione di colori, french reverse e linee a contrasto: lo smalto bicolore è una tendenza diffusa sulle passerelle della nuova stagione. Amata da tutte per il tocco d' originalità che regala anche alla manicure più semplice, permette di abbinare colori e sfumature di ogni tipo. Sfizioso e non troppo eccentrico, lo smalto  bicolore è l'alternativa più valida al tono su tono per avere unghie sempre perfette.

Copyright foto: Imaxtree.com

Glitter e giochi di colore



Glitter e giochi di colore sulle unghie per chi ama osare.



Non solo semplicità: se siete stanche della solita manicure questa è la tendenza che fa per voi. Un po' metallizzate,  un pò luccicarelle, le unghie si vestono di glitter e giochi di colore in vista della primavera. Ce n'è per tutti i gusti, dal fucsia patinato al grigio dai riflessi dorati. Adatto alle più giovani e a chi ama osare.

Copyright foto: Imaxtree.com

Applicazioni creative



Applicazioni eccentriche per la nail art di Libertine.



Unghie come opere d'arte, se davvero volete stupire mostrando una manicure degna di un'artista questa è la stagione perfetta per osare. Dalle passerelle, infatti, arrivano i trend più creativi ed eccentrici:  Honor  sceglie perline e pois, Libertine opta per un piccolo alfabeto colorato ed estensioni in tessuto, Ashish  riempe le unghie di cristalli colorati. Non c'è limite alla fantasia!

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Smalti e nail art: le tendenze della primavera 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.