Trucco per matrimonio: tendenze 2018 per sposa e invitate

Come truccarsi per un matrimonio: che siate la sposa o l'invitata ecco qualche consiglio sulle ultime tendenze 2018.

Per sposa ed invitate meglio un trucco naturale e leggero. © Galina Tcivina/123RF

Per i matrimoni 2018 le ultime tendenze impongono un make-up delicato, ma intenso, con colori pastello, ma profondi. Sia per la sposa che per le invitate il trucco deve essere naturale, luminoso e iper femminile. Ecco qualche consiglio utile.

Trucco sposa naturale

La sposa del 2018 secondo le tendenze del prossimo anno deve abbandonare le idee di un make-up troppo creativo o evidente ed optare per un trucco naturale, fatto di giochi di luci ed ombre. Via libera quindi ai contouring ben fatti, terre ed illuminanti, ombretti perlati e lipgloss.  Poco blush, quasi tono su tono e se proprio volete un tocco di colore, scegliete un rossetto o una tinta nude, in base alla vostra carnagione. 


Trucco matrimonio per invitata

Anche per le invitate vale il diktat "less is better". Meglio optare per un make-up delicato, che metta in risalto l'intero look piuttosto che offuscarlo. Date quindi priorità a rossetti e blush pesca, fragola, lipstick ultralucidi e ombretti cremosi e pastello. Tutto quello che basta è evidenziare occhi, bocca e gote con un filo di colore, ben abbinato al vestito e al tono della carnagione. Niente eccessi, l'unico concesso è il sempreverde rossetto rosso.
 

Colori trucco per matrimonio

In linea generale le tendenze del 2018 vogliono, in sintesi, un trucco dai colori freschi ma luminosi, senza eccessi ma naturalmente evidenti. I colori giusti sono, quindi, il crema, il perla, il grigio chiaro, il rosa pesca, corallo, ciliegia e tutti i toni nude di rossetti e lipgloss. Abbondate con l'illuminante e con la terra, prima fra tutti i colori naturali. Anche il rosso ed il nero sono concessi in caso di rossetto ed eyeliner.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco per matrimonio: tendenze 2018 per sposa e invitate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.