Acconciature per matrimonio: idee per sposa ed invitate

Nina Segatori
  • Tempo di matrimoni e non sapete ancora che acconciatura sfoggiare? Ecco qualche idee per spose ed invitate.
     

     

    Sia per la sposa che per le invitate (soprattutto quelle speciali) l'acconciatura è un dettaglio importantissimo. Se non avete ancora le idee chiare su quale pettinatura abbinare all'abito bianco o come sistemare i capelli per il matrimonio della vostra migliore amica, vi proponiamo qualche idea semplice, ma elegante.


    Potrebbe interessarti anche: Quale acconciatura scegliere con il velo?

  • Acconciature semplici per matrimonio


    Per una pettinatura discreta, che non metta in secondo piano il vestito, raccogliete i capelli all'indietro, ma senza tirare troppo, e scegliete uno chignon morbido e basso. Troppo semplice? Arricchite la mise con un cerchietto gioiello.

  • Pettinatura per matrimonio con treccia

    Un post condiviso da Pantene Pro-V (@pantene) in data:


    Per rendere lo chignon più particolare abbinatelo alle trecce. Tirate i capelli all'indietro ma lasciate libera una piccola ciocca laterale da intrecciare. Fissate il tutto in una coda bassa e poi realizzate una treccia classica con l'intera ciocca (treccina compresa) e poi arrotolatela su se stessa per creare uno chignon basso. Fissate le punte con le forcine al resto del capelli e arricchite il look con qualche fiorellino bianco.

  • Acconciatura matrimonio per capelli corti

    Un post condiviso da Testanera Italia (@testanerait) in data:


    Se avete i capelli corti niente vi impedisce di creare un'acconciatura romantica senza troppo sforzo. Applicate una noce di spuma per ricci sui capelli ancora bagnati e poi asciugate i capelli con il diffusore. Una volta asciutti, cotonate leggermente le radici pettinando i capelli all'indietro ed applicate un fermagli con grandi fiori sulla parte frontale di uno dei lati della testa.

  • Acconciatura per matrimonio per capelli lunghi


    Se avete i capelli lunghi e il vostro matrimonio è a tema mare, non potete non scegliere le beach waves come pettinatura. Realizzate tre trecce medie e dormiteci su. Il giorno dopo lasciate i capelli sciolti e vaporizzate abbondante spray salino e lacca. Perfetta anche per le invitate.

  • Acconciatura matrimonio per invitata (damigella)


    La damigella d'onore ha un ruolo importante quindi il look deve essere impeccabile. Per una pettinatura che non passa inosservata, dividete la testa in due sezioni realizzando una riga laterale. Sul lato con meno abbondanza di capelli realizzate una treccia attaccata alla testa, partendo dalla fronte. Per farlo bisogna prendere una nuova ciocca su ogni lato ad ogni intreccio, fino ad arrivare alla nuca. Poi procedete con l'intreccio classico fino alle punte. Lasciate l'altro lato sciolto e liscissimo.

  • Capelli per cerimonia


    Poco tempo, ma soprattutto scarsa manualità in fatto di acconciature? Realizzate una delle acconciature morbide più semplice: la treccia messy. Raccogliete, senza tirare troppo, i capelli all'indietro e fate l'intreccio partendo all'altezza della parte più bassa della nuca. Non preoccupatevi di essere troppo precise e fissate il tutto una volta arrivate alle punte. Arricchite la pettinatura con una morbida coroncina di fiori.

  • Acconciature raccolte per matrimonio

     

    Se avete i capelli leggermente mossi, quelli che in pratica che fanno impazzire tutte perché né lisci né ricci, una soluzione c'è. Realizzate una treccia laterale partendo dal centro della testa (lasciando libere le ciocche frontali) e fatela arrivare sulla parte posteriore della testa. Raccogliete poi il resto dei capelli in un raccolto messy, fissato con forcine qua e là. Vaporizzate lacca per eliminare il crespo e aggiungete fermagli a forma di fiore.

  • Acconciatura per matrimonio: capelli medi


    Se avete i capelli medi realizzate un'acconciatura semiraccolta con due trecce laterali da raccogliere in uno chignon a metà testa. Create delle morbide onde con il ferretto sul resto dei capelli rimasti sciolti.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.