Unghie sposa: la nail art dell'estate

Nina Segatori
  • Arriva l'estate e con lei la stagione delle nozze. Ecco qualche idea originale per unghie da sposa perfette per un matrimonio estivo.

    La nail art della sposa d'estate è delicata e ricca di effetti particolari.


    Con l'estate spopolano le nuove tendenze in fatto di nail art, anche quelle dedicate alle nozze. Ricami, pizzi, effetti marmorei e look bohemien sono fra i più gettonati per le unghie da sposa d'estate, insieme ai classici colori tenui e all'intramontabile rosso fuoco. Ecco qualche idea originale e i consigli per osare senza sbagliare.

    Copyright foto: Fotolia
  • Nail art floreale

    Rose sulle dita per una nail art floreale dai colori neutri e pastello.


    Fiori e rose sulle dita della sposina estiva, ma rigorosamente pastello e su una base nude. Per rendere, infatti, la nail art floreale, adatta al matrimonio, meglio optare per colori delicati e disegnare delle piccole roselline solo su alcune dita, lasciando naturali le altre o pitturando con uno smalto dalla tonalità color carne. 

    Copyright foto: Pinterest @Charlot Rayo
  • Nail art boho

    Piume, glitter e french manicure a più livelli per la nail art da sposa boho-chic.


    Per una nail art originale e di tendenza, osate con piume linee simmetriche e perline tono su tono. Giocate con le trasparenze creando una french manicure multistrato alternando lo smalto glossy a quello bianco coprente. Disegnate piccole piume e applicate glitter dorati solo sulla base di alcune unghie. Anche in questo caso il consiglio per non strafare è quello di scegliere colori chiarissimi.

    Copyright foto: Pinterest @Steph Nails/websta.me
  • Nail art semplice

    Con un look nude si va sempre sul sicuro, soprattutto in occasione del matrimonio e se arricchito da glitter argentati.


    Una nail art semplice, vince sempre, soprattutto se si tratta di un look di un'occasione come quella del matrimonio. Bandite, quindi, le unghie colorate ed optate per uno smalto colore carne che regalerà una manicure nude molto elegante. Il tocco in più? Glitter argentati sull'unghia dell'anello!

    Copyright foto: Pinterest @Elle - memo/Nail Art Designs
  • Unghie effetto marmo

    Unghie effetto marmo per la sposa che vuole stupire con una nail art preziosa.


    Dall'allure elegantissima, la nail art effetto marmo è l'ultima tendenza della stagione. Realizzarla è semplicissimo, basta mescolare tre colori pastello, come il grigio chiaro, il rosa ed il bianco e applicarli sulle unghie con una spugnetta. Per un effetto ancora più evidente lavorate i colori con uno stuzzicandente direttamente sull'unghia.

    Copyright foto: Pinterest @onglesaddict.com
  • Nail art pizzo

    Nail art in pizzo per la sposa super romantica che ama le cose classiche, ma con un tocco in più.


    La nail art in pizzo è la più romantica delle idee per unghie da matrimonio. Si realizza applicando una base bianca, su cui disegnare con un pennello apposito, delle piccole curve, pois e fiorellini, tono su tono. Il risultato sarà ancora più realistico se trattato con uno smalto dal finish matt.

    Copyright foto: Pinterest @Procrasti Nails/Nail Arts
  • Nail art glass effect

    Effetto glass sulle unghie della sposa più originale, che non rinuncia a stupire neppure alle sue nozze.


    Per le spose più originali, la nail art glass è quella che fa al caso vostro. Consiste nel applicare sulle unghie dei frammenti di adesivi iridescenti, che mescolati tra loro ad hoc, creano dei riflessi tridimensionali davvero particolari. Per non esagerare, scegliete degli adesivi dal colore molto tenue.

    Copyright foto: Pinterest @Bella Sugar
  • Smalto rosso scuro

    Rosso fuoco scuro per la nail art da sposa che non abbandona un grande classico ma lo alterna al bianco.


    La seduzione è donna e se fosse un colore sarebbe sicuramente il rosso scuro. Perché, quindi, non mettere in risalto la propria femminilità anche nel giorno delle nozze, proprio scegliendo una nail art che alterni il colore del sangue con disegni dall'effetto pizzo o boho-chic? Molto particolare.

    Copyright foto: Pinterest @Kira Sweet/Fashionte
  • French manicure reverse

    La french reverse è il giusto mix tra originalità e tradizione, per la sposa d'estate.


    Evergreen regina delle nail art, la french manicure può essere modificata per renderla ancora più adatta al matrimonio. Come? Facendola al contrario! Applicate una base trasparente molto lucida e poi decorate con perline dorate la lunetta interna delle unghie. Terminate la nail art con un top coat ultra glossy.

    Copyright foto: Pinterest @Instagram.com
  • Unghie effetto metallo

    Unghie effetto metal per la sposa originale, che d'estate vuole unghie che brillino di luce propria.


    Chi vuole una nail art notevole senza strafare, può optare per uno smalto effetto metallo, che faccia brillare le unghie di luce propria. Niente complicazioni, un velo di smalto ad hoc e la manicure è fatta, senza l'aggiunta di altri prodotti.

    Copyright foto: Pinterest @Lackfein.blogspot.de

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.