Fiori-capelli sposa: quali scegliere

Tra gli accessori per i capelli della sposa, ci sono i fiori, che rendono la pettinatura romantica, bucolica e femminile.


Ecco quali fiori scegliere per adornare i capelli della sposa, tra margherite, spighe, rose ed ortensie.


Il look da sposa può essere arricchito da un accessorio floreale per capelli, perfetto per regalare all'acconciatura un delicato tocco di romanticismo e femminilità. Il bello dei fiori è che si abbinano perfettamente ad ogni stile, sia esso boho-chic, classico, originale o country. Ecco quali scegliere in base al tema del matrimonio.

Matrimonio shabby chic

Un matrimonio shabby chic richiede un abito romantico ed un po' retrò, quindi i fiori che meglio si adattano come decorazioni per i capelli della sposa per questo tipo di nozze sono le ortensie, scelta classica e colorata, e possono essere applicate su una capigliatura sciolta e mossa. L'importante è scegliere la forma più piccola ed i boccioli, per evitare che il fiore copra troppo la pettinatura. Per un look originale, invece, si può optare per una corolla più ampia, da applicare a mo' di copricapo, per un look da sposa con cappello.

Matrimonio classico

I fiori da abbinare ai capelli più giusti per un matrimonio classico, sono le rose, che regalano un look davvero romantico. Non c'è niente di più elegante, sofisticato e sobrio di una coroncina di roselline o di un mazzetto applicato al lato di uno chignon raccolto ed ordinato. La rosa, inoltre, è molto versatile, e si presta anche ad acconciature più elaborate e look originali, come quelli proposti sulle passerelle delle sfilate Dolce & Gabbana. Insomma, le rose stanno bene con tutto!

Matrimonio country

Un matrimonio country chiama fiori allegri, colorati e caldi, come i girasoli, le margherite e, perché no, anche le spighe. Quindi via libera ad acconciature elaborate e ricci ribelli, da cui spuntano, piccoli petali gialli, bianchi e paglia, che regaleranno un look rustico ed agreste, in pieno stile campagnolo. Da abbinare ad un bouquet da sposa ad hoc, costituito dagli stessi fiori scelti per i capelli e un abito semplice e bucolico.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fiori-capelli sposa: quali scegliere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.