Acconciature sposa capelli corti: idee per non sbagliare

Quando si pensa alle acconciature da sposa, alla mente sopraggiungono subito immagini di chiome lunghissime. Ma chi pensa alla sposa con i capelli corti? Lasciamo la parola allo staff di Zankyou.it, il portale dedicato all'organizzazione del matrimonio online.

Le acconciature da sposa per capelli corti sono infinite: basta solo saperle adattare alla propria personalità.


Esiste una varietà pressoché infinita per quanto riguarda le acconciature da sposa, siano esse raccolte, ricce e lisce, e questo – udite, udite – vale anche per chi porta i capelli corti, che potrà sbizzarrirsi con il proprio bridal look, tenendo conto di alcune accortezze. Ecco 4 tips da non perdere di vista.

Essere te stessa anche nel giorno delle nozze

Sconsigliamo vivamente di rivoluzionare il look proprio in vista del vostro giorno più bello: radicali cambiamenti di taglio e colore sono da rimandare ad un’altra epoca dell’anno, quando lo stress da preparativi sarà lontano, così come l’emozione di essere sotto gli occhi di tutti. Che ti piaccia o no, non potrai evitare eventuali commenti, che non necesariamente saranno sempre e comunque positivi. Insomma, non darci un taglio netto proprio ora: meglio sentirsi a proprio agio, che stupire a tutti i costi, non credi? 

Sbizzarrisciti con gli accessori per capelli

Il 2016 vede il trionfo dei dettagli: abiti minimal con maxi gioielli, accessori over-size su vestiti senza spalline, velette eccentriche su acconciature casual. Via libera, quindi, a fermagli, farfalle, diademi e perle che potranno impreziosire le chiome raccolte e le acconciature corte, regalando un’aurea unica e glamour ad ogni sposa.

Fiori rosa, fiori di pesco 

Le flower addicted non avranno che l’imbarazzo della scelta tra le coroncine di fiori freschi che nel 2016 tornano a conquistare le passerelle bridal. Maxi fiori romantici per incorniciare un volto sono l’opzione ideale per chi ama un look boho-chic, per la gioia delle spose più bohémienne.

I tagli di capelli più hot

Fermo restando che il primo consiglio rimane rispettare sempre la vostra personalità e ciò che vi sta obiettivamente meglio, sbirciamo cosa propongono gli esperti: il jetset conferma che il carré asimmetrico sarà il must della stagione, accanto al sempreterno caschetto con frangetta, nelle sue varianti ondulate per un effetto retrò o liscio effetto sleek: si tratta in tutti i casi di un taglio fresco ed elegante, che con pochi semplici accorgimenti potrà definire il vostro stile. Nel 2016 non mancano bob corti con frangia laterale, un taglio femminile che non passa mai di moda; le più eccentriche potranno osare un pixie cut, il caschetto cortissimo alla Audrey Hepburn che conquista sempre più star alla ricerca di un colpo di testa.  
Su qualunque taglio ricadrà la scelta, non rischiare ed affidati solo ai migliori professionisti di bellezza per la sposa.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature sposa capelli corti: idee per non sbagliare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.