Acconciature sposa con fiori: idee da copiare

Le acconciature sposa con fiori sono le più gettonate perché regalano un look romantico e fresco, degno di un'occasione tanto importante. Ecco qualche idea.


Le acconciature sposa con fiori tra i capelli sono le più amate degli ultimi tempi.


Le ultime tendenze bridal mostrano come le acconciature sposa con fiori siano tra le più gettonate ed amate dalle future sposine. Anche personaggi di spicco come le donne reali ormai prediligono pettinature floreali per il matrimonio, come Beatrice Borromeo, convolata a nozze senza tiara preziosa, bensì con una coroncina di fiori di campo. Ecco qualche idea romantica da cui prendere spunto per un'acconciatura floreale e di tendenza.

Copyright foto: Emozioni Sposi

Fiori e cerchietto

Acconciature sposa con fiori e cerchietto per un look ordinato e romantico.


Per chi non ama la sfarzosità e vuole un'acconciatura che coniughi l'elemento floreale con la comodità, può optare per un cerchietto o una fascia semplice adornata con un fiore di media grandezza. Il supporto, infatti, farà si che l'acconciatura rimanga ordinata e sobria, donando, però, un tocco di romanticismo all'intera mise.


Copyright foto: Anna Ceruti

Fiore unico al centro

Acconciature sposa con fiore grande di stoffa.


Un'altra idea per un'acconciatura da sposa con fiori è quella di utilizzare un fermaglio composto da un grande fiore di stoffa, da posizionare quasi al centro della capigliatura. Questo tipo di accessorio ben si abbina ad una pettinatura raccolta e boccolosa che lo metta in risalto, quasi fosse un cappello fiorato.


Copyright foto: Emozioni Sposi

Fiore e veletta

Acconciature sposa con fiore e veletta per spose romantiche.


Romantica e dal sapore nostalgico l'acconciatura da sposa con fiore laterale abbinato ad una veletta corta. L'idea è quella di coniugare due stili: quello romantico, grazie ad una rosa bianca da posizionare al lato della capigliatura, e quello oldstyle, con la veletta da diva degli anni '30. Da abbinare ad una pettinatura raccolta in un intreccio discreto a mezza altezza.


Copyright foto:  Errico Maria

Bouquet di fiori velato

Acconciature sposa con bouquet di fiori secchi e velo per una chioma ad opera d'arte.


Un'altra versione dell'acconciatura da sposa con fiori e veletta è quella in cui unire una sorta di bouquet floreale composto da fiori secchi sui toni dell'arancione ad una veletta più lunga. Questo tipo di pettinatura renderà il look molto più romantico ed originale, quasi fosse un'opera d'arte. Da abbinare ad un abito molto semplice, che scivoli naturalmente sulla silhouette, senza ampiezze.


Copyright foto:  Errico Maria

Fiori e chignon cotonato

Acconciature sposa con fiori e chignon alto e cotonato per un matrimonio a tema shabby chic.


Per un'acconciatura d'altri tempi, che trasformi l'intero look in una mise quasi fatata e principesca, si può realizzare un maxi chignon alto e cotonato, a cui abbinare al centro frontalmente un fiore colorato, come un'ortensia lilla. La tonalità e il tipo di pettinatura ben si abbinano ad un matrimonio a tema shabby chic.


Copyright foto: Anna Ceruti

Classica

Acconciature sposa classica con fiori e chignon basso.


Tra le più classiche delle acconciature da sposa con fiori c'è quella composta da uno chignon basso e discreto, arricchito da tre rose pastello al lato della capigliatura. Il colore e la tipologia dell' accessorio renderanno il look romantico e sobrio, perfetto per un matrimonio in stile bohemien, senza però uscire troppo dagli schemi tradizionali. Un evergreen!


Copyright foto: Anna Ceruti

Fiori fashion e glamour

Acconciature sposa in stile Frida Kahlo come quella delle modelle di Dolce e Gabbana.


Una delle acconciature da sposa più fashion degli ultimi tempi è quella ripresa dalle sfilate da sogno di Dolce & Gabbana, che adorna le teste delle modelle con un'acconciatura raccolta ed una corona di rose rosse in stile Frida Kahlo. Si può realizzare dividendo la capigliatura in due parti e realizzando uno chignon basso e molto tirato, a cui aggiungere una tiara di fiori. Very glamour!


Copyright foto: Errico Maria

Fiori discreti

Acconciature sposa con treccia e piccoli fiori.


Se volete un'acconciatura sposa con fiori, senza però rischiare di apparire troppo vistose ed eccentriche, l'ideale è realizzare una pettinatura raccolta, intrecciando le ciocche frontali lateralmente, in una treccia a spina di pesce appena accennata. Basta, poi, impreziosire il tutto con due piccole orchidee o margherite, a mo' di forcina.


Copyright foto: Emozioni Sposi

Fiori in pizzo

Acconciature sposa con fascia di fiori in pizzo.


Un'alternativa ai fiori classici è quella di adornare l'acconciatura da sposa con una fascia preziosa di fiori in pizzo. Un accessorio così ricamato, infatti, donerà eleganza al look senza renderlo troppo romantico come fanno i classici fiori veri o di stoffa. La soluzione migliore per chi vuole coniugare eleganza e tendenza. Da abbinare ad uno chignon sofisticato.


Copyright foto: Anna Ceruti
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Acconciature sposa con fiori: idee da copiare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.