Acconciature sposa 2017: accessori e proposte da Roma Sposa

Nina Segatori
  • Da Roma Sposa ecco tutte le tendenze per le acconciature sposa 2017. Tra chignon, fasce, cappelli ed accessori gioielli i capelli si fanno preziosi.
     

    Quali sono le acconciature da sposa del 2017? Ce le svela Roma Sposa. © Errico Maria
     

    Alla Fiera Roma Sposa tante le proposte per il beauty look del matrimonio, a cominciare dalle acconciature sposa 2017. Anche nella prossima stagione il grande protagonista rimane lo chignon, che sia esso leggero, tirato o elegantissimo. Non solo, oltre alle onde morbide, frange particolari ed intrecci romantici, non mancano gli accessori: perline, fasce, cappelli e decori floreali sono gli immancabili per arricchire l'intera mise della futura moglie. Ecco tutti i beauty trend.
  • Acconciatura sposa chignon

     
    Acconciatura da sposa 2016 con chignon, fiocco e velo. © Errico Maria


    Tra le acconciature più romantiche proposte per il 2017 c'è lo chignon, fissato da un fiocco in tessuto a cui si lega un velo corto. Il look ben si abbina ad abiti eleganti e raffinati, senza scollatura. Bon ton.

  • Acconciatura sposa semiraccolto

    Acconciatura da sposa 2017 con semiraccolto ed onde morbide. © Fotolia


    Chi vuole un'acconciatura da sposa per capelli lunghi adorerà lo stile chic della pettinatura semiraccolta con onde morbide sulle punte. Questo tipo di acconciatura si abbina perfettamente ad abiti ricamati in pizzo dall'ampio scollo sulla schiena. Per un look dolce e fiabesco.

  • Acconciatura sposa con capelli ricci

     
    Acconciatura da sposa romantica per capelli ricci. © Alessandro Angelozzi Couture


    Ad arricchire uno chignon semplice bastano ricci leggeri sulle ciocche frontali, lasciandone qualcuna libera. L'acconciatura, così, regalerà un look elegante, ma fresco e giovane. Adatto agli abiti dalla texture liscia e dalle linee semplici.

  • Acconciatura sposa con treccia

    La treccia si conferma l'acconciatura top per le spose del 2017. © Michela Mele


    Uno dei grandi trend del 2017 è il matrimonio shabby chic che nelle acconciature si traduce in un look boho-chic fatto di trecce leggere e pizzo dal decoro floreale tra i capelli. Ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole metterli in risalto con una pettinatura elaborata, ma dall'allure naturale.

  • Acconciatura sposa raccolti

     
    Il raccolto principesco è un grande cult, anche per il 2017. © RS Couture


    Rimane protagonista assoluto del 2017 un cult intramontabile: lo chignon da principessa. Lo stile è quello delle spose reali e delle grandi icone del passato, simbolo dell'eleganza senza tempo. Arricchito da piccoli fermagli preziosi si trasforma in una vera e propria acconciatura gioiello.

  • Acconciatura sposa per capelli sciolti

    Perfetta per la sposa 2017 l'acconciatura con capelli lunghi sciolti e frangia. © Clara Couture


    Anche la frangia lunga si può trasformare in un'acconciatura elegante e raffinata, come dimostrano le tendenze del 2017 che prediligono un ciuffo laterale, fissato all'altezza dell'orecchio, che accompagna una pettinatura liscia e leggera sulle spalle.

  • Sposa con cappello

    Il 2017 è l'anno della sposa con cappello, meglio se a falde larghe. © Alberta Ferretti


    Tra le nuove tendenze torna la sposa con cappello, meglio se a falde larghe, per impreziosire un'acconciatura elegantissima. Dallo charme innegabile, il cappello è uno degli accessori più glamour, anche per le invitate. Da prediligere quelli più grandi ed eccentrici.

  • Acconciatura sposa con velo

     
    Il velo torna ad impreziosire le acconciature da sposa del 2017 © Errico Maria


    Le spose del 2017 sono avvisate: la nuova stagione è ricca di accessori, come il velo. Perfetto per dare un tocco in più a qualunque pettinatura, che sia sciolta o raccolta.  Adatto ad abiti classici e alle spose che amano le tradizioni.

  • Acconciatura sposa con raccolto morbido

     
    Lo chignon morbido è un'acconciatura romantica che non passa mai di moda. © Errico Maria


    Cappello e la veletta sono perfetti accessori per impreziosire un'acconciatura con raccolto morbido, messy e leggermente cotonata L'ideale per chi vuole risaltare con una pettinatura semplice ma ricercata.

  • Acconciatura sposa per capelli lunghi

    Capelli lunghi e leggermente mossi per la sposa che ama il tema shabby chic. © Errico Maria


    Dato che secondo le tendenze dettate da Roma Sposa 2017 è lo stile shabby chic a spiccare, l'acconciatura giusta da abbinare ad un abito romantico e bohemién, è quella che lascia i capelli lunghi e sciolti sulle spalle. Da rendere ancora più sognante, realizzando un mosso leggero sulle punte.

  • Acconciatura sposa per capelli corti

    Scegliete uno dei tagli corti del 2017, come il bob corto. © Errico Maria


    Se volete essere delle spose super trend, scegliete uno dei tagli per capelli corti 2017. Perfetto per la sposa del nuovo anno, ad esempio, il bob corto, con ciocche leggermente asimmetriche. Lasciatelo naturale, liscissimo ed ordinato.

  • Acconciatura sposa per capelli medi

    Se avete i capelli medi lasciateli sciolti sulle spalle e aggiungete un accessorio boho-chic. © Errico Maria


    Stesso discorso per chi ha i capelli medi: optate per un look bucolico, lasciando i capelli sciolti sulle spalle e riga centrale. Il tocco in più? Punte leggermente mosse e tiara in stile hippie. L'acconciatura perfetta per chi ama i matrimoni in stile country.

  • Acconciature sposa con fiori

    chignon basso, in pieno stile shabby chic.">Fiori applicati su uno chignon basso, in pieno stile shabby chic. © Errico Maria


    In nome dello stile shabby chic, che nei matrimoni 2017 regna sovrano, non c'è nulla di più giusto di un'acconciatura impreziosita dai fiori. Scegliete uno chignon morbido e basso, ordinato ma leggero e riga al centro. Aggiungete due fermagli ai lati con applicazioni di fiori.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.