Ilmiosuperoe.it, l'app che tampona le emergenze (e non solo)

Baby sitter, colf e badanti chiamate all'ultimo minuto che arrivano a domicilio: ilmiosuperoe.it è l'app che salva dalle emergenze. Paura degli sconosciuti? I professionisti sono tutti selezionati, le recensioni dei clienti fanno il resto.

Ilmiosupereroe.it è l'app che spedisce a domicilio baby sitter, colf e badanti chiamate all'ultimo minuto.


Nell’era della sharing economy dove chi fa da sé fa almeno per tre, solo un genitore a tempo pieno avrebbe potuto inventarsi ilmioSupereroe.it, la piattaforma che salva dall’emergenza spedendo a domicilio una babysitter fidata o una colf efficiente e discreta o, ancora, una badante preparata. Lui si chiama Gabriele di Bella e la sua applicazione attiva da fine giugno ha tutte le carte per trasformarsi nel paracadute di molte famiglie alle prese con l’imprevedibile vita moderna. "In città - spiega il fondatore - il ritmo della vita è diventato frenetico e le persone che lavorano hanno sempre meno tempo: dare a tutti la possibilità di trovare una persona valida, anche con poco preavviso, può rappresentare davvero un’ancora di salvezza”. Il che vale anche per chi la prestazione la offre per cui la piattaforma è una vetrina più unica che rara. "Dovrai solo decidere quanto lavorare. Al resto ci pensiamo noi!" fa sapere il sito che promette pagamenti puntuali due volte al mese.     

Insomma, la manna dal cielo. Per il momento solo su quello meneghino perché si comincia da Milano e provincia ma le previsioni sono di allargarsi a macchia d’olio un po’ ovunque. Stesso discorso vale per i supereroi che presto vestiranno anche i panni di personal trainer, cuochi e chi più ne ha, ne metta. 

Le tariffe all’ora sono (abbastanza) nella media - 14 euro e mezzo per una baby sitter o una badante, 12.50 per una colf - ma di Bella lo sa bene: trovare la persona al momento giusto, non ha prezzo. "È il sistema di prenotazione più rapido del mercato - spiega - : è possibile prenotare un Supereroe anche poche ore prima del servizio e non passano più di 4 ore senza avere una risposta. E questo diventa fondamentale se ho un’emergenza in giornata”. Per prenotare bastano due minuti e qualche click, la risposta arriva (anche) per sms. 

A chi obietta che mettere in casa uno sconosciuto a badare ai propri figli, genitori o oggetti, qualche ansia la generi, di Bella replica: "Io sono il primo che vorrebbe conoscere il più possibile chi mi sta venendo ad aiutare con ciò che ho più a cuore. Tutti i nostri Supereroi - continua - sono stati scrupolosamente selezionati con l’obiettivo di scegliere i professionisti più adatti e competenti per il servizio da svolgere”. Va da sé che in tempi 2.0 le recensioni faranno metà dell’opera: "progressivamente, inoltre, per la scelta del professionista sarà anche possibile usare le opinioni dei clienti che lo hanno già conosciuto e ne hanno dato una valutazione in precedenza”.

Insomma, con i tempi che corrono, ilmioSupereroe.it potrebbe presto trasformarsi nell’app che se la prima volta copre un’emergenza, quella dopo copre la quotidianità, come d’altra parte ipotizza di Bella che a tal fine ha previsto l’acquisto di carnet per risparmiare, certo che chi si appoggerà al servizio difficilmente riuscirà a farne a meno. 

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ilmiosuperoe.it, l'app che tampona le emergenze (e non solo) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.