Sofia Viscardi, la vlogger da 200 mila fan

Sofia Viscardi, un nome forse che dice poco ai più e che invece spopola tra gli adolescenti di tutta Italia, è la nuova reginetta di Youtube, con 200 mila followers e tanta simpatia da vendere. Ecco chi è la ragazza dai numeri da capogiro che fa impazzire il web.

Sofia Viscardi è la nuova reginetta di Youtube.


"Ciao a tutte e a tutti. Io mi chiamo Sofia e sono un'adolescente come tante. Amo raccontare tutto a modo mio, parlare di interessi comuni, di quello che mi piace, delle mie esperienze e della mia vita". È così che si presenta Sofia Viscardi, la vlogger diciassettenne famosa tra gli adolescenti: 200 mila fan su Youtube, 50 mila su Facebook e più di 60 mila su Twitter. Numeri da capogiro per la ragazza milanese che condivide sul famoso canale social tutto ciò che le passa per la testa: dall'amore per Harry Styles degli One Direction a quello per Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor. E poi capelli, foto, situazioni quotidiane, tutto il suo mondo è racchiuso in quell'angolo di Youtube che sembra affascinare i coetanei di tutta Italia.


E non solo, la bionda e riccissima vlogger  riesce a conquistare tutti, anche le mamme, come testimoniano i tanti tweet che portano il suo hashtag #Sofia200k : "ti dico solo che mia madre si è innamorata di te dopo che le ho fatto vedere il tuo ultimo video"  le scrive una fan e giù valanghe di commenti e dimostrazioni di stima e ammirazione da parte dei tantissimi followers, che la seguono ogni venerdì, scadenza settimanale con cui Sofia pubblica nuovi video. Una notorietà, però, che non sembra le abbia dato alla testa, come testimoniano le parole di chi la conosce da tempo: "sono così fiera di te sei rimasta la stessa meraviglia", e ancora "200000 iscritti e sei sempre la bellissima persona che ho conosciuto più di un anno fa", si legge su Twitter.

Ebbene sì, un vero traguardo da record per una ragazza acqua e sapone dall'allegria contagiosa e la parlantina vivace, che altro non fa che mostrare al mondo chi è ed esprimere ciò che pensa con una simpatia innata. Tutto ha inizio nel lontano 2011 quando Sofia apre per la prima volta il suo canale Youtube, pubblicando video di se stessa, realizzati e montati interamente da sola. Esattamente 3 anni dopo apre un secondo canale, perché come spiega lei stessa: "siccome non mi bastava avere un primo canale per parlare di tutto a modo mio, ho deciso di aprirne un secondo per rendervi ancora più partecipi della mia folle vita da adolescente". Un successo incredibile costruito grazie anche alle tante collaborazioni fioccate negli anni, da MTV al simpatico vincitore di X Factor 7, fino ad arrivare all'ultima con Roberto Saviano, con il quale ha realizzato una video intervista in cui si parla di social e bimbiminkia, argomenti da teenager, insomma.

Per chi ancora non la conoscesse e si sente un po' "datato", come quando una quindicenne ti chiede se hai ascoltato l'ultimo singolo di Justin Bieber, niente panico, ecco il link del suo canale youtube, dove fare un corso accelerato sui nuovi idoli dei teenager e scoprire chi è la ragazza della porta accanto da 200 mila fan.


Copyright foto: Facebook/ Sofia Viscardi

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sofia Viscardi, la vlogger da 200 mila fan » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.