Ikea novità 2018: siamo fatti per cambiare

Le novità di Ikea stanno al passo con i tempi moderni: viti e bulloni cedono il passo a mobili a incastro perché, come dice il mantra 2018, "siamo fatti per cambiare".

Fado: la nuova lampada da tavolo Ikea ha un design retrò. © Ikea


Novità Ikea 2018: illuminazione

Luce fu: in un mondo liquido, dove tutto cambia in fretta, è importante vederci chiaro. Ed ecco che Fado, la lampada da tavolo in stile retrò, dal globo in vetro, disponibile nelle sfumature grigia o gialla, scalda e arreda l’ambiente regalando un fascino senza tempo. Per valorizzare l’effetto ci sono le lampadine Lunnom.

Sempre a proposito di novità luminose 2018 firmate Ikea ci sono poi le lampade da terra Majorna, realizzate con due strati di carta mentre, per la cameretta dei bambini, c’è Solbo, la lampada da tavolo dall’originale forma a gufo, perfetta per rimanere accesa (l’illuminazione è a LED) tutta la notte assicurando stanze a prova di mostri!

Koarp: la poltrona Ikea

Confortevole, robusta e personalizzabile, Koarp è la nuova poltrona di Ikea. © Ikea

Dal design lineare e confortevole, munita di pratica tasca posteriore per tablet o riviste, Koarp è la nuova poltrona di Ikea che arreda il salotto con rigorosa eleganza e in maniera del tutto personalizzabile. Se le fodere sono disponibili in diversi colori (dal giallo oro al marrone scuro e nero passando per verde chiaro, azzurro, grigio fumo e beige) per le gambe si può scegliere tra quelle bianche e quelle nere. 

Odger: sedia Ikea, fascino eco-chic

Odger, l'iconica sedia Ikea dall'animo eco-chic. © Ikea

Odger è l’iconica sedia Ikea che nella collezione 2018 debutta in versione ecosostenibile grazie al materiale innovativo con cui è stata creata, un mix di plastica - più della metà è riciclata - e legno, le cui venature sono visibili sulla superficie. Un grande classico che non smette di rinnovarsi e si dota di un animo eco-chic.

Nodebo: il tappeto Ikea in lana

Nodebo, il tappeto in lana che gioca con le sfumature del verde. © Ikea

In perfetto mood Greenery, il tappeto in morbida lana Nodebo, realizzato a mano da esperti tessitori e annodatori in India e Bangladesh nel totale rispetto della professionalità artigiana, gioca con le sfumature del verde, il colore freddo (insieme al blu) re dell’eleganza domestica.

Gillhov e Majbritt: fodere jungle by Ikea

Tropical mood per le fodere dei cucini della collezione Ikea 2018. © Ikea

Ispirati alla tendenza jungle, Gillhov e Majbritt, sono le fodere per cuscini tra le novità Ikea 2018 che prendono spunto dalle fantasie dei tropici e arredano gli ambienti con sfumature di giallo e di verde su fondo beige per originali accostamenti di colori.

Backig: la tavola Ikea si fa eco-chic

Backig, novità Ikea 2018 per la cucina: anche il servizio di piatti è eco-chic. © Ikea

In cucina, tra le novità Ikea 2018, arriva Backig, la collezione di piatti per la tavola di tutti i giorni perfetta anche per cene eleganti creata con materiali di recupero: eleganti e dal design sofisticato, sono realizzati con un vetro in parte riciclato, quindi fuso e poi unito a un pigmento liquido nero.

A proposito di posate, la serie Tillagd, nella tonalità dorata, è un abbinamento perfetto. A completare la tavola le coppe di champagne Storhet ideali anche per servire dolci al cucchiaio o macedonie.

Pinnarp, il piano di lavoro Ikea in legno

Pinnarp, il piano di lavoro Ikea per chi ama il legno in cucina. © Ikea

Pinnarp, tra le novità Ikea 2018, coniuga il fascino del legno alla sua praticità senza tralasciare il rispetto per la natura. Grazie a un’innovativa tecnologia che riduce l’impiego della materia prima senza ridurne la qualità, il piano di lavoro è infatti realizzato in truciolare rivestito di frassino massiccio ed è impermeabile all’acqua e all’umidità. Perfetto per chi, anche in cucina, vuole il legno.

Hammarn: il divano letto Ikea

In soli 30 secondi il divano Ikea Hammarn si trasforma in un letto. © Ikea

Il divano letto Hammarn è l’emblema della semplice e armoniosa eleganza del design scandinavo declinato a una vita liquida e sempre in movimento secondo il mantra di Ikea 2018: in 30 secondi si trasforma in un confortevole letto matrimoniale.

SLÄKT: la camera dei sogni dei bimbi

La collezione SLÄKT, novità Ikea 2018, arreda la camera dei sogni dei bambini. © Ikea

Tra le novità Ikea 2018 c’è SLÄKT la collezione multifunzionale di letti e sedute con contenitori disegnata assecondando i desideri dei bambini tra gli 8 e i 12 anni interpellati in giro per tutto il mondo. “Dato che i bambini passano rapidamente da un’attività all’altra - spiegano da Ikea -, abbiamo progettato SLÄKT in modo che fosse supermodulare e adattabile”. Della collezione fanno parte un letto con cassetti, un letto inferiore e un contenitore con rotelle che si trasforma in pratico comodino e comoda seduta.

Brogrund T E Hamnskar: novità Ikea in bagno

Brogrund T E Hamnskar, i nuovi miscelatori Ikea che riducono il consumo d'acqua. © Ikea

A proposito di novità Ikea 2018 per il bagno c'è Brogrund T E Hamnskar, l'avveniristico miscelatore munito di un rompigetto integrato che assicura una riduzione del 50% del consumo di acqua. In che modo? Semplice: miscelando aria all’acqua. Perfetti per un bagno piccolo, di design o dal gusto retrò.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ikea novità 2018: siamo fatti per cambiare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.