Casa chic: indoor e outdoor da sogno

Ecco una serie di proposte per arredare salotti, sale da pranzo, camere da letto, bagni e anche ambienti esterni all'altezza di case chic. 

Con il divano Extrasoft firmato Piero Lissoni la casa chic si veste di un'icona. © Living Divani

Extrasoft by Piero Lissoni è la rivisitazione di Extra Wall, il divano modulare bestseller e icona visiva di Living Divani. Al rigore del progetto originale - di cui rimane la conformazione a isola, liberamente fluttuante nello spazio - subentra un disegno più dolce e malleabile: un divano composto di sedute accoglienti e ospitali che si accostano l’una all’altra in geometrie regolari ma dai contorni incerti.

Sala da pranzo: mood chic e ricercato

La sala da pranzo d'autore per una casa chic dai gusti sofisticati. © Fratelli Boffi

La sala da pranzo firmata da Fratelli Boffi abbina al tavolo da pranzo Lui4 - le cui gambe ricordano lo sviluppo della caduta di un cubo - alle (rivisitate) sedute Dainaup. Progettate da Nigel Coates s’ispirano alla flessuosità del daino e parallelamente alle rotondità e alla grazia di un corpo femminile da cui mutua eleganza e leggerezza.

Urban chic (di design)

Stile urban chic nella sala da pranzo firmata Porro. © Porro

Ad arredare con uno stile urban chic la dining room firmata Porro, c’è Ellipse Table - perfetto anche per l’outdoor -, il tavolo scultura che nasce dall’incontro tra due ellissi regolari in equilibrio l'uno sull'altro, che sperimentano un appoggio ardito su superfici curve e il sistema giorno Modern, contenitori e piani d’appoggio all’insegna della massima personalizzazione: 6 colori decisi e combinabili a piacere sulle sue facce interne ed esterne, che lasciano però visibili in trasparenza le venature del legno.

Libreria freestanding: chic e funzionale

Hudson, la libreria freestanding di Cattelan Italia: chic e funzionale. © Cattelan Italia

Firmata Giorgio Cattelan, Hudson è la libreria (anche) freestanding dalle geometrie semplici ed essenziali, il cui ritmo è dettato da moduli in acciaio che sostengono i ripiani in legno verniciato. Perfetta per arredare o dividere con eleganza gli ambienti di una casa (ultra)chic.

Arredamento chic: un tocco vintage

L'estro artistico di Studio Dimore Collection dà un tocco vintage alla casa chic. © Studio Dimore Collection

Nella prima collezione di mobili, Studio Dimore Collection - il cult-store di riferimento per il design vintage e contemporaneo - propone la credenza in palissandro a 6 ante degli anni ’50, reinterpretata con un disegno grillage dall’effetto tridimensionale, dato dall’alternanza del legno originale con la lacca bianca e nera: very very chic.

Cucina chic: isola o penisola?

"One", la cucina Ernestomeda per arredare di eleganza le case chic. © Ernesto Meda

One, la cucina di design Ernestomeda dove l’estetica rigorosa si fonde con un'ampia varietà di soluzioni funzionali e operative, è perfetta per vestire di eleganza l’ambiente di una casa chic. Che si opti per la cucina con penisola con basi, pensile e colonne in hi-melamine o per la soluzione con isola, il risultato è sempre di un lusso discreto.

Eco-chic: bagno d'argilla

"Hamman" il bagno che fa dell'argilla il materiale chic per eccellenza. © Rexa

La collezione Hamman by Rexa trasforma l’argilla in un materiale prezioso capace di ricreare atmosfere di benessere e di bellezza all'insegna dello stile eco-chic che insegue i principi del design ecosostenibile. Funzionalità e comfort fanno il resto. 

Camera da letto: gusto minimal chic

"Shin", il letto Porro che contrappone semplici tubolari a una morbida testiera. © Porro

Eleganza minimal chic per la camera da letto arredata con il design di Piero Lissoni che per Porro firma Shin, il letto che si compone di una solida e semplice struttura e di una morbida e accogliente testata. La morbidezza degli ampi cuscini che si appoggiano alla testata in tubolare metallico, completano il disegno minimo e ben proporzionato. 

Case chic, esterni confortevoli

La sdraio Cosette di UNOPIU' reinterpreta un classico intramontabile. © UNOPIU'

La collezione Cosette by UNOPIU’ è composta da due sdraio in teak, pieghevoli e reclinabili, una con braccioli ed una con tettuccio, per un relax all’insegna del comfort più totale. Rivisitando le classiche sedute da giardino in chiave moderna e senza tempo, Cosette è l’immancabile accessorio di un bordo piscina o di un giardino di una casa chic.

Lusso outdoor: la doccia in piscina

Wazebo: il padiglione doccia per vivere esperienze indimenticabili. © Zucchetti

Il pluripremiato padiglione doccia da esterno Wazebo di Zucchetti si distingue per la sua essenzialità ed eleganza. Un box doccia unico “da posizionare ai bordi di una piscina o in un terrazzo, per godersi il comfort di una cabina doccia all’aperto" come raccomandano i creatori. Fare la doccia immerso nella natura circostante, senza rinunciare alla praticità e alla comodità non ha prezzo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Casa chic: indoor e outdoor da sogno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.