Bagno moderno: estetico e funzionale

Il bagno moderno all'insegna dell'estetica e della funzionalità senza rinunciare a qualche lusso: da Scavolini a Mobart Ben passando per CIELO ecco alcune proposte.


Bagno moderno in versione lusso sfrenato: la vasca idromassaggio è a filo con il pavimento.


Il bagno moderno è luminoso, arioso e spazioso, coniuga estetica e funzionalità, dilata i volumi assicurando lo spazio per lui e per lei nel doppio lavabo e per intensi momenti di relax (anche a due) nella vasca idromassaggio a filo pavimento. Un lusso che trasforma il vostro bagno in una domestica Spa.    

Copyright foto: Fotolia

Rigore e fantasia


Il bagno moderno firmato MabartBen mescola il rigore delle linee al guizzo dei disegni floreali.


Il bagno moderno firmato Mobart Ben coniuga il rigore dei mobili in rovere spaccato alla fantasia degli arredi: dal lavabo in ceramica dalla forma ellittica alle mensole a cubotti passando per la tappezzeria alle pareti, una scelta decisamente glam.

Copyright foto: Mobart Ben

Potere alla ceramica (ultra sottile)


Bagno moderno in ceramica firmato CIELO con sanitari sospesi.


Il bagno moderno di CIELO si chiama Shui Comfort, una collezione dal design contemporaneo una sintesi perfetta tra spazio, comodità e versatilità. Tratti distintivi di Shui Comfort sono la proporzione dei volumi e le linee morbide e pulite, unite ad una spiccata personalità. I lavabi della collezione, infatti, caratterizzati da ampi bacini con angoli smussati e spessori ultra sottili sono realizzati con Extrà ceramic, la ceramica colorata più sottile al mondo di CIELO, con soli 5 mm di spessore, conferendo eleganza e al tempo stesso funzionalità, con un peso minore.

Copyright foto: CIELO

Lo stile che piace a Cracco


Firmato Scavolini il bagno moderno è confortevole, elegante e assolutamente lineare.


Vi starete chiedendo cosa ci fa Carlo Cracco in un bagno Scavolini…” recita lo spot che presenta all’Italia il bagno moderno firmato Scavolini. Con un testimonial d’eccezione il brand noto per le cucine presenta la sua collezione per il total look del bagno, certo di entrare presto nelle case degli italiani. 

Il bagno della linea Rivo, caratterizzata dall’anta con gola a 45° che funge da presa e apertura e da pensili, colonne e armadi che fanno invece uso di ante squadrate apribili mediante push-pull o fondi sagomati, si può abbinare a 25 lavabi, in appoggio o integrati ai piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, Mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori e una linea di 30 sistemi di illuminazione.

Copyright foto: Scavolini

Classicismo rivisitato


Scavolini: il bagno moderno dedicato agli amanti dello stile classico e del Made in Italy.


Rileggendo in chiave contemporanea gli stilemi dell’architettura classicista, il bagno moderno Baltimora di Scavolini esalta il Made in Italy, concretizzando il sogno di un bagno raffinato ed esclusivo grazie alle pregiate soluzioni e all’elevata possibilità di personalizzazione. 

Le ante sono a telaio, anche a vetro, in legno tinto o laccato disponibili in numerose finiture, ampia e diversificata anche la gamma delle maniglie per un totale di 18 diverse soluzioni che assicurano la massima personalizzazione dell’ambiente. Le grandi specchiere sono caratterizzate dalle raffinate ed importanti cornici Miro (nella stessa finitura dell’anta) e dotate di illuminazione progettata ad hoc, il piano è in marmo

Copyright foto: Scavolini

Semplice eleganza

Il bagno moderno Scavolini che rinnova la tradizione e la sposa al comfort.


Il bagno moderno Aquo by Scavolini è dedicato a chi sceglie la semplicità delle linee e la funzionalità dei volumi senza rinunciare all'eleganza. A definire lo stile della collezione disponibile in diverse finiture e a cui è possibile abbinare 25 lavabi e 30 sistemi di illuminazione, le ante dotate di maniglie, posizionate ai lati delle basi o in posizione centrale. 

Copyright foto: Scavolini



Doccia a filo pavimento


Bagno moderno: la doccia a filo con il pavimento racconta un design sofisticato.


Nel bagno moderno la doccia a filo pavimento s’inserisce senza interruzioni, essenziale, ariosa, estremamente raffinata. La soluzione, dedicata non solo a chi può usufruire di grandi spazi (spigoli e punti d'inciampo scompaiono aumentando i volumi dell’ambiente) può essere realizzata in ceramica, pietra, con piastrelle e perfino con smalti a colori. 

Gli amanti dell’architettura all’avanguardia non potranno considerare anche l’opzione doccia walk-in: non ci sono porte, la cabina ha elementi fissi in cristallo, la bocca d'erogazione scompare nella parete e non disturba più all'ingresso sotto la doccia perché l'acqua sgorga da una scanalatura nascosta.

Copyright foto: Fotolia

Deliziosamente kitsch


Bagno moderno in salsa kitsch: firmato MobartBen è dedicato a chi vuole osare.


Basta una tappezzeria dorata, un'illuminazione a tema, specchiera e lavabo dal design sofisticato e il bagno moderno Mobart Ben in rovere spaccato con spigoli arrotondati e finitura a olio, si fa deliziosamente kitsch. La doccia, (quasi) walk-in, contribuisce a straniare chi si ritrova in bagno e, per un attimo, s'illude di ritrovarsi in uno spazio sospeso.     

Copyright foto: Mobart Ben

Doccia per due


Dedicato a chi ha a disposizione molto spazio, il bagno moderno con la doppia doccia è un vero lusso.


Nel bagno moderno di chi pensa in grande non sono i lavabi ad essere doppi (ne basta uno, gigante) bensì le docce, per piacevoli rendez-vous dagli esiti ogni volta differenti. 

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bagno moderno: estetico e funzionale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.