Regali di Natale: proposte sotto i 50 euro

Per un effetto "poca spesa, grande resa" ecco un po' di proposte per regali di Natale originali ed economici che renderanno più bella la casa (senza dimenticare i bambini).

Il poster con sticker fosforescenti farà impazzire i più piccoli.


Il Natale è la festa più amata dai bambini e la più temuta dai grandi: se, infatti, fare i regali di Natale al proprio partner, ad amici e parenti, è bello tanto quanto riceverli, non è detto che il portafoglio sia completamente d'accordo. Per evitare di ridursi all'ultimo momento e finire per acquistare oggetti senza né arte, né parte, ecco una selezione di pensieri originali e di design per la casa, adatti ad adulti e bambini, sotto i 50 euro.   

Il primo che vi proponiamo è un regalo speciale per decorare la stanza dei più piccoli per le feste firmato dal marchio parigino OMY Design&Play: il poster da colorare raffigura un albero riccamente addobbato, su cui appendere sticker dorati fosforescenti che di notte si illuminano rendendo magica l'atmosfera.

Misura: 70 x 100 cm.
Prezzo: 13 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

Tovagliette americane per tutti


Le tovagliette americane da colorare: perfette per i più piccoli, gradite anche agli adulti.


Ideale per le feste di compleanno o per apparecchiare la tavola in modo allegro in famiglia o con gli amici, questo set di 24 tovagliette in carta da colorare firmate OMY terrà i bimbi occupati per ore lasciando ai grandi il tempo di fare altro. Cenare su un'opera d'arte non ha prezzo! 

Disponibile in 6 disegni differenti e 4 fogli per disegnare stampati su carta riciclata. 
Formato: 28 x 38 cm.
Prezzo: 15,50 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

Lo sgabello alternativo


Sgabello, comodino: ognuno lo può declinare come meglio crede.


Atmosfere délabré e il fascino senza tempo dal decoro in mattoncini rossi per il nuovo modello Brick di Dutch Design Chair, lo sgabello in cartone ecologico prodotto in Olanda facile e veloce da montare che può essere declinato a tutti gli usi.

Prezzo: 25,90 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

Candele alla mirra e patchouli


Una candela firmata Fragonard per profumare l'ambiente.


Per un'ambiente sempre profumato con un'attenzione particolare anche all'estetica, la candela aromatizzata alla mirra e patchouli firmata Fragonard Parfumeur è la soluzione per andare sul sicuro.

Confezione: 200g.
Prezzo: 30 euro.

Copyright foto: Fragonard Parfumeur

Lo svuotatasche alternativo


Lo svuotatasche a forma di uccellino: originale e gradito.


Un uccellino sempre al tuo fianco sulla parete, che tra le sue ali trattiene con cura lettere, chiavi e piccoli oggetti. Viti e tasselli e pad appiccicoso vengono forniti in allegato.

Materiale: acciaio verniciato
Dimensioni: 145 x 94 x 34,5 millimetri
Peso: 0.110kg
Prezzo: 16 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

Il porta iPad da bici


Il porta iPad da bici: perfetto per lei e per lui.


Samboue è un marchio nato a Torino dall’idea di far incontrare l’inconfondibile bellezza dei tessuti kuba, pregiatissimi manufatti congolesi, con oggetti di uso quotidiano, trasformati grazie ad un sapiente lavoro di ricerca ed istinto in creazioni uniche capaci di dare forma alle emozioni. Per Mybicyclette ha realizzato Kpad, il porta iPad imbottito con rivestimento interno in microfibra per aderire al materiale e proteggerlo e doppio velcro per ottenere una chiusura rapida e sicura.

Dimensioni: 24x19x1cm. 
Disponibile in 7 giorni lavorativi.
Prezzo: 40 euro.

Copyright foto: Mybicyclette.it

Orologio o giradischi?


Sembra un giradischi ma è un orologio: un regalo per tutti.


Iconici e colorati, questi orologi da parete in metallo firmati dal marchio olandese Involsi, riprendendo la forma del classico giradischi vecchio stile, personalizzano l'ambiente con tocco retrò e decisamente di design. Disponibili in rosso, verde, bianco, nero.

Dimensioni: 36x24 cm.
Prezzo: 48 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

Occhiali protettivi per tutti


Gli occhiali protettivi fanno bene alla salute degli occhi di tutti.


Per un'esperienza quotidiana più soft di fronte a computer, tv, smartphone e tablet, il marchio francese See Concept ha creato la nuova gamma di occhiali Screen, le cui lenti innovative incorporano uno speciale filtro protettivo che ferma oltre il 40% della luce blu LED emessa dagli schermi, dannosa per la vista e causa di mal di testa, bruciore agli occhi e danni irreversibili. Disponibili in 2 modelli (C tondo spesso e D tondo vintage) e 6 colori accesi (nero, blu navy, rosso, tartaruga, blu tartaruga, giallo tartaruga) per proteggere i vostri occhi e completare il vostro look.

Prezzo: 40 €.

Copyright foto: Moroni Gomma

Balene per scolare la pasta


Lo scolapasta a forma di balena: originale e di design.


Comodo in vacanza o in spazi limitati, questo scolapasta piatto, in plastica, realizzato dal marchio israeliano Artori dalla divertente forma a balena, si appoggia alla pentola, permettendo di eliminare facilmente l'acqua di cottura di pasta o verdure. Disponibile in blu, grigio e verde avocado.

Prezzo: 13 €.

Copyright foto: Fotolia

La candela e il portacandela


La candela Tallow brucia insieme al suo portacandela.


Un oggetto in cera, romantico e retrò: Tallow unisce candela e portacandela fondendoli insieme in un'unica forma inseparabile. Da tenere in stanza per illuminarla in modo soft, o portare con sé nelle proprie passeggiate notturne, spegnendolo prima di addormentarsi. Realizzato a mano, illumina per 8 ore con un tocco di magia. 

Prezzo: 21 euro.

Design: ontwerp duo
Project name: Tallow
Copyright foto: Lisa Klappe

Paris Window, per un Natale all'estero


I wall sticker di Chispum vestono le pareti senza rovinarle.


I wall sticker in vinile del brand Chispum arredano le pareti senza rovinare l'intonaco regalando alle stanze una nuova veste originale e creativa. Ce n'è per tutti i gusti: da quelli a forma di albero di Natale da togliere dopo l'epifania a quelli come Paris Window, un piccolo omaggio alla città che più d'ogni altra ha voglia di ricominciare.

Dimensione: 59 x 65 cm
Prezzo: 50 euro
Disponibile su: www.shoppable.com

Copyright foto: Chispum

Regalo di Natale utile: appendiabiti a clip


Gli appendiabiti a clip: originali e divertenti.


Firmati dal brand francese Swabdesign, gli appendiabiti a forma di clip in acciaio (disponibili in diversi colori) sono originali e divertenti, perfetti per mettere ordine fra vestiti, tea towel, appunti e borse, senza rinunciare al design. Perfetti per pareti interne ed esterne, sostengono fino a 5 chili.

Dimensione: 208 x 55 x 78 mm.
Prezzo:  14,50 euro
Disponibile su: www.shoppable.com

Copyright foto: Swabdesign

La famiglia Chip per regalo di Natale


La famiglia di animaletti Chip: giochi per adulti e bambini.


La famiglia Chip di Incipit è composta da tre animaletti - un pinguino, una balena e un gufo - realizzati a partire dallo stesso blocco di legno ovale. Giocattoli per adulti e per bambini, fermacarte, custodi del davanzale: trovargli un posto è facilissimo, non innamorarsene, quasi impossibile. 

Prezzo: 22 euro

Copyright foto: Incipit 

Regali di Natale: l'orologio a morsetto Clip


Clip, l'orologio a morsetto che s'incastra ovunque.


Tempus fugit: l’orologio Clip firmato Incipit si ispira a questa celebre frase del poeta latino Virgilio. L'orologio a morsetto rivisitato in chiave moderna si aggancia a elementi sporgenti, sia in verticale che in orizzontale, arredando, tanto per fare qualche esempio, porte, maniglie, scaffali o librerie. Grazie a Clip sarà impossibile perdere di vista l’ora! Disponibile in tre colori, giallo, blu, rosso. 

Dimensioni: cm 11x6,5x15
Prezzo: 48 euro

Copyright foto: Incipit 

Il ferma libri inaspettato per regalo di Natale


Il ferma libri arriva sotto le spoglie di Superman.


A fermare i libri sulla mensola ci pensa il supereroe in alluminio del marchio israeliano Artori: originale e inaspettato, oltre a sostenere il peso della cultura arreda le vostre pareti con un tocco di spirito. Buono per tutti: adolescenti, sognatrici in carriera, manager affermati e quelli preda della sindrome di Peter Pan.

Prezzo: 24 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

Regalo di Natale perfetto: il maialino salvadanaio


Il salvadanaio a forma di maialino in ceramica: un classico rivisitato.


Si chiama Louis ed è il classico salvadanaio a forma di maialino ma rivisitato in chiave minimal e pop. Louis, infatti, ha letteralmente perso la testa per i soldi! Nel realizzarlo per il marchio Incipit - con un’unica colata di ceramica in stampo -, il designer Philippe Tabet ha reso omaggio a Luigi XVI. La finitura opaca ed è disponibile in cinque colori: bianco, nero, arancione, turchese, grigio. Il tappo salva-monete è in silicone grigio ed è applicato sotto la pancia del porcellino.

Prezzo: 28 euro 

Copyright foto: Incipit 

Regali di Natale golosi: la ciambella per il tablet


Il supporto per il tablet a forma di ciambella: originale e utile.


Il marchio Doiy ha creato le ciambelle in ABS e silicone più utili della storia: belle da vedere, invece di far ingrassare con i loro grassi, sostengono il vostro tablet per rivelarsi il supporto più dolce di sempre. Regalo perfetto per inguaribili golosi qualsiasi sesso ed età.

Prezzo: 19 euro 

Copyright foto: Moroni Gomma

Regalo di Natale per chi pranza fuori casa


Per il pranzo fuori casa sano e cool la launch box firmata dal gran inglese J-ME.


Progettata per moderni (e impegnati) buongustai, la nuova gamma di accessori per il pranzo Box Appetit propone un lifestyle sofisticato per un pasto fuori casa che non rinuncia ai sapori di casa. Con uno stile moderno ed echi retrò delle stoviglie vintage smaltate, è perfetto per tutte le età. Disponibile in 7 diversi formati.

Prezzo: da 13,50 a 15 euro (la borraccia è a parte: 15 euro)

Copyright foto: Moroni Gomma

Il regalo per la festa: le candele su 4 ruote


Le candele viaggiano su auto e pulmini: il regalo perfetto per la festa.


Le candele firmate dal brand di Amsterdam It’s About RoMI sono il regalo perfetto da portare alla cena della vigilia o al pranzo di Natale per illuminare la festa in maniera divertente e originale: arrivano a bordo di una vecchia Fiat 500 rosso fiammante o su un pulmino anni Settanta della Volkswagen. A voi sceglierlo con i pacchi o l'abete: l'atmosfera è garantita e i più piccoli di casa vi adoreranno.

Prezzo candela macchinina piccola: 9 euro
Prezzo pulmino con pacchi: 19,50 euro
Prezzo pulmino con albero: 19,50 euro  

Copyright foto: Moroni Gomma

Il regalo della verità: le Palle di Natale

Le palle di Natale: ironia declinata in tutte le salse.


Il regalo perfetto per gli amici che hanno il dono dell'ironia o per tutti quelli che ne sono alla ricerca è firmato da Le Palle, il marchio piemontese che incastra piccole dosi di ipocrisia quotidiana per non prendere troppo sul serio la realtà. Dalle tovagliette "Lunedi inizio la dieta", alla palla di Natale "Ne prendo giusto due fettine", fino al sacchetto in carta "Sei Magro come un grissino", perfetto per i grissini ma non solo.

Prezzo18 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

L'utensile che racconta una storia: il regalo per la cucina


La storia del porta carta assorbente del marchio Artori.


Questo non è (solo) un porta carta assorbente: è la storia tra un gatto che miagola a un lampione dove a sua volta cinguetta un uccellino, ma anche di un cane che abbaia a un gatto arrampicato a un albero. Firmati dall'artista israeliano Ori Niv per il marchio Artori, i porta carta assorbente in metallo (disponibili in rosso e nero) trasformano un utensile in una piccola poesia.  

Prezzo: 29 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

Il libro che fa da tagliere: il regalo per chef e intellettuali


Romeo e Julienne: il tagliere a forma di libro è il regalo perfetto per gourmet e intellettuali.


Ecco il regalo perfetto per intellettuali e chef, ma anche per lanciare messaggi in codice (a ognuno il suo): sembra un libro ma è un tagliere di legno massello di faggio, il supporto perfetto per raccontare gustose storie d'amore culinarie. 

Prezzo: 22 euro.

Copyright foto: Moroni Gomma

La sacca per i giochi: il regalo per grandi e piccini


La sacca per i giochi: il regalo gradito a grandi e piccini.


La sacca porta giochi con i baffi del marchio belga Chipsum trasforma il momento del riordino in un gioco: Play&Gocolorate (disponibile anche con altre grafiche) è infatti perfetta per contenere il caos e l’allegria dei più piccoli per la gioia e il sollievo dei più grandi. Insomma, con un regalo si fanno felici più persone in famiglia!

Prezzo: 30,60 euro.

Copyright foto: Chispum

Il regalo radical chic: il cestino per la bici


Il cestino per la bici, perfetto per urbani radical chic.


Il regalo gradito agli urbani radical chic è il cestino per la bici in metallo Basil Memories disponibile su Mybicyclette.it. Profondo abbastanza da contenere bottiglie e piantine, farà la felicità di tutti quelli che non rinunciano alle due ruote nemmeno per andare a una cena. 

Copyright foto: www.Mybicyclette.it

Wine for life: il regalo per gli innamorati


Wine for life: il portabottiglie da regalare alle coppie.


Wine for life è il regalo perfetto per le coppie innamorate: con il suo design divertente e originale, i due amanti in fuga dalla bottiglia in bilico conquisteranno tanto lui quanto lei e arrederanno la tavola della festa con un tocco d'ironia.

Prezzo: 12 euro

Copyright foto: Moroni Gomma

La lampada nel barattolo: il regalo di design


La lampada nel barattolo: perfetta per gli amanti del design.


La Picke Light è il regalo perfetto per chi ama il design in versione vintage: la luce arriva da quello che sembra a tutti gli effetti un barattolo riciclato, a completare l’opera il cavo di tessuto disponibile in nero o rosso. 

Prezzo: 48 euro

Copyright foto: Moroni Gomma
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Regali di Natale: proposte sotto i 50 euro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.