Hemsmak: tutti all'Ikea per l'edizione limitata

Al via il primo agosto nei punti vendita Ikea la collezione "Hemsmak", disegnata da due talentuose designer islandesi, all'insegna della tradizione e della creatività, per dire addio agli sprechi e riscoprire il piacere di fare tutto a mano.


La collezione Hemsmak in edizione limitata debutta nei negozi Ikea il 1 agosto.


Anche l’Ikea lo sa: c’è una certa soddisfazione nel realizzare qualcosa con le proprie mani. Ecco perché la collezione Hemsmak in edizione limitata disponibile nei punti vendita a partire dal primo agosto, è destinata ad entrare nelle case di molti italiani. A progettarla due donne dello studio Reykjavík Letterpress: “abbiamo chiesto aiuto a due talentuose designer islandesi, Hildur Sigurðardóttir e Ólöf Birna Garðarsdóttir - raccontano da Ikea - , che oltre ad amare il cibo e tutto ciò che è fatto in casa, hanno una grande passione per la carta”. 

E infatti, nella collezione di scatole e barattoli, bottiglie e secchielli in vetro e alluminio che ora ricordano la dispensa della bisnonna, ora il design più moderno e geometrico, a far la differenza sono le etichette e i bigliettini per personalizzare i contenitori. Un concentrato di tradizione e innovazione, per un risultato che mette al centro la creatività: “Le persone sono sempre più attente a evitare sprechi - spiega la Creative Leader Sigga Heimis -. Si vede dalle piccole cose: un orto di erbe aromatiche sul davanzale, una marmellata fatta in casa, le mele un po’ troppo mature che, invece di essere buttate, diventano un gustoso chutney. Hemsmak è il nostro modo di celebrare questa creatività, rendendo tutto più semplice e divertente”.

Sulle etichette puoi segnare gli ingredienti di ogni preparazione e la data di confezionamento - spiega Hildur Sigurðardóttir -. Se vuoi, puoi applicare etichette di diversa grandezza su ogni barattolo: una con gli ingredienti, una con la ricetta e un’altra con un messaggio personale”. Insomma, di tutto e di più, per voi e i vostri cari, all’insegna della "poca spesa e grande resa" che ai nostri nonni tanto piaceva e di questi tempi è bene riscoprire.

Copyright foto: Ikea

Sapori inconfondibili


I contenitori in vetro con chiusura stagna conservano i tuoi sapori.


I contenitori in vetro della collezione Hemsmak ricordano quelli usati dalle nonne per conservare sughi, composte e marmellate. Grazie alla tenuta stagna il sapore rimane inconfondibile, senza contare che possono essere usati in decine di altre declinazioni, a mo' di orto da davanzale, per esempio.

Copyright foto: Ikea  

Succhi, centrifugati e affini


Le bottiglie in vetro sono perfette per conservare i liquidi.


Nelle bottiglie in vetro che portano una nota di colore alle vostre tavole, potrete conservare i vostri succhi e centrifugati che vanno bene in tutte le stagioni dal momento che sono ricchi di vitamine, salutari e dissetanti. 

Copyright foto: Ikea

A casa come al bar


La bottiglia in vetro è perfetta per il vostro drink casalingo.


Che sia un frullato, uno yogurt o un infuso, la bottiglia in vetro da personalizzare è perfetta per dare un tocco in più al vostro drink casalingo che trasformerà merende e spuntini in piccole feste.

Copyright foto: Ikea

Dolcetto o scherzetto?


La vetrina delle delizie conserverà i vostri dolcetti-scherzetti.


Il vaso in vetro soffiato a bocca della collezione Hemsmak è l’ideale per mettere in mostra i lecca-lecca fatti in casa. Ogni contenitore è un pezzo unico così come ogni dolcetto è uno scherzetto tutto per voi.

Copyright foto: Ikea

I barattoli delle meraviglie


I contenitori in latta sono perfetti per conservare le meraviglie della cucina.


I barattoli di metallo di varie dimensioni, muniti di coperchio ed etichetta personalizzabile, sono quello che ci vuole per conservare le meraviglie della cucina e averle sempre a portata di mano quando vi servono.

Copyright foto: Ikea

Spazio alla creatività


I contenitori di metallo personalizzabili conservano la vostra creatività.


I contenitori in metallo, muniti di coperchio e personalizzabili con le etichette sono perfetti per conservare gli spunti della vostra creatività, qualunque espressione trovi. "Speriamo che le persone si divertano a etichettare scatole e barattoli di prelibatezze e a trasformare i loro lavori creativi in bellissimi pacchetti regalo". Parola delle due talentuose designer islandesi, Hildur Sigurðardóttir e Ólöf Birna Garðarsdóttir di Reykjavík Letterpress, che oltre ad amare il cibo e tutto ciò che è fatto in casa, hanno una grande passione per la carta.

Copyright foto: Ikea

Un posto per ogni cosa


I secchielli in latta contengono ciò che non trova mai il suo spazio.


Una piantina, le spugnette, le matite, le chiavi, le monete, i chiodini e chi più ne ha, ne metta: i secchielli di metallo della collezione Hemsmak sono perfetti per tenere in ordine e a portata di mano tutto ciò che, di solito, non trova mai il posto giusto dove stare.

Copyright foto: Ikea

Tè, infusi e biscotti 


I barattoli di metallo personalizzabili perfetti per contenere tè, infusi e biscotti.


Quante volte avete desiderato un barattolo per trasferire i pacchetti degli infusi, le bustine del o le scatole di biscotti? Eccoli, i contenitori perfetti, quelli della collezione Hemsmak con etichetta old style per non perdere mai di vista gli ingredienti delle vostre ore all'insegna del relax.

Copyright foto: Ikea 

Un (doppio) regalo speciale


Il contenitore in vetro può trasformarsi nel contenitore di una torta regalo.


Tutti gli ingredienti di una torta, o i biscotti home made, o, ancora le conchiglie raccolte sulla spiaggia: i contenitori in vetro personalizzati dalle etichette che ne raccontano il contenuto, possono trasformarsi nei pacchi di vostri (doppi) regali speciali

Copyright foto: Ikea
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hemsmak: tutti all'Ikea per l'edizione limitata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.