Coppia, 5 idee per ritrovarsi

Che siate sposate o fidanzate, può capitare che la vostra coppia attraversi un momento di crisi. A volte ci si allontana, e non si sa neanche troppo perché. Ecco qualche idea per ritrovare l'intesa e la complicità col partner, e dare un nuovo slancio alla vostra storia.

Per ritrovare la complicità con il vostro lui, concedetevi un po' di tempo da trascorrere in due.


Massaggi e relax

Prendersi cura di sé, farsi coccolare, non pensare che al proprio benessere: ecco come dimenticare tutte le piccole frustrazioni e preoccupazioni della vita quotidiana. Per vivere una giornata a tutto relax non c'è bisogno di andare in capo al mondo. Le soluzioni esistono anche vicino a casa. Rilassati e riposati, sarete di buon umore e più affiatati. E anche i sensi potrebbero risvegliarsi...
Il top: una giornata in una spa con trattamenti e massaggi.
Per un budget medio: un ingresso di qualche ora alle terme.
Low cost: un bagno caldo con olii essenziali, candele e musica relax. 

Un week-end gastronomico
Si dice che gli uomini vadano presi per la gola... e lo stesso discorso vale per le donne! Ecco perché, se volete godervi una serata in tête-à-tête, il ristorante resta un'ottima opzione. Ma attenzione, dovete scegliere un locale adatto ai gusti (culinari e non) del vostro partner. Se preferite l’atmosfera intima di una cena romantica evitate i posti troppo affollati e rumorosi; se invece volete scatenarvi, puntate su un ristorante-discoteca!
Il top: un week-end degustazione in un hotel di lusso, con l'acquisto di prodotti tipici.
Per un budget medio: una cena in un ristorante speciale.
Low cost: una cena fatta in casa con i vostri piatti preferiti, senza dimenticare una buona bottiglia di vino!

Fare sport in coppia
Lui si lamenta sempre delle sue maniglie dell'amore. Voi pensate che non vi guardi più perché non avete i glutei sodi. Allora, perché non fare un po' di sport insieme? La bella notizia è che non siete costrette a seguire il ritmo del vostro partner: l’idea è di essere assieme nello stesso posto, di condividere le proprie impressioni (e i propri sforzi) una volta che si torna a casa assieme. Non preoccupatevi se voi corrette per venti minuti e mentre la vostra dolce metà faccia il giro del parco. L’importante è divertirsi, e complimentarsi per gli sforzi compiuti!
Il top: un personal trainer per due o una settimana bianca in montagna.
Per un budget medio: l'abbonamento in palestra o in piscina.
Low cost: delle scarpe da ginnastica per andare a correre insieme!

Un viaggio
Viaggiare può essere un toccasana per una coppia: in vacanza si dice addio allo stress, si mangia bene e si fa sport. È anche una buona occasione per uscire dalla routine! Se avete paura che qualche imprevisto rovini il vostro viaggio, pianificate tutto nei dettagli. Ma soprattutto, lasciate a casa le discussioni e i rimproveri: le vacanze sono un momento per rilassarsi!
Il top: una settimana in un hotel di lusso in una località esotica.
Per un budget medio: un fine settimana in un agriturismo, o tre giorni in una capitale europea.
Low cost: qualche giorno in campeggio o nella vecchia casa al mare di famiglia (in cui, da settembre a giugno, non c'è nessuno).
 
Un'uscita culturale

Andare al cinema, ad una mostra o a teatro... le attività culturali sono un modo per passare in armonia un week-end che rischiava di essere noioso. Saranno anche un punto di partenza ideale per discussioni molto interessanti, il cui obiettivo ovviamente è di non essere d’accordo. Ed è proprio confrontandovi che potrete imparare delle cose sempre nuove sulla vostra dolce metà.
Il top: dei biglietti per un musical o il concerto del suo gruppo preferito (se piace anche a voi).
Per un budget medio: uno spettacolo a teatro, una partita (di basket, di calcio...).
Low cost: una conferenza, una mostra, un film al cinema, un museo.

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Coppia, 5 idee per ritrovarsi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.